Dhamm
Dhamm

Dhamm ospiti ai microfoni di “Interview” Radio Web Italia


La band romana Dhamm ospite ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “La Gente Giudica” (distribuito da Artist First), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, prevista per gennaio 2014.

Sono passati tredici anni dall’ultimo disco dei Dhamm, diciassette dalla scissione del nucleo originale, tempo in cui ognuno dei quattro musicisti romani è stato impegnato in progetti paralleli italiani ed internazionali. Ad esempio, è in uscita in questi giorni l’album dell’artista canadese Judith Berard, per la label “Les disques MUBE”, interamente suonato dai Dhamm.

La band romana tra il ’95 e il ’96, con “Dhamm” e “Tra cielo e terra”, vendette oltre 100.000 copie di dischi. Nel ’94, con il brano “Irene”, si qualificò prima nella sezione Giovani e nel ’95 con “Ho bisogno di te” si classificò quinta al Festival di Sanremo, dove nel ’96 la band tornò con il brano “Ama”, sfatando l’idea che l’Ariston non fosse posto adatto al rock. Dopo un’intensa attività live, con oltre cento concerti l’anno, nel ‘97 i Dhamm virarono al grunge con “Disorient Express”, prodotto da Steve Lyon (già con Cure, Depeche Mode, Tears For Fears), mentre nel 2000 intrapresero la nuova avventura chiamata “Sautiva”, proponendo un rock con incursioni elettroniche.

Nel 2011 il gruppo si è ritrovato in sala prove per il piacere di jammare, senza ambizioni di reunion ufficiali, salvo poi scoprire di aver composto abbastanza brani per un nuovo lavoro da presentare al pubblico.

Barbara Scardilli intervista Alessio Ventura frontman della band – venerdi’ 18 ottobre ore 18.00 – su Radio Web Italia

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=48367 autoplay=false] [flagallery gid=435]

Guarda anche...

DHAMM

Intervista ai Dhamm in occasione del concerto a Milano

Abbiamo incontrato la band romana dei Dhamm per saperne di più del live di giovedì …