Sea & Air
Sea & Air

Sea & Air in concerto giovedi’ al Tender Club


Nell’era dei “songwriter” e dell’Indie, la domanda è: ok, e dopo?
Una danzatrice greca folk che cantava in segreto da bambina e un compositore tedesco che non sa leggere la musica? Una clavicembalista con il terrore di volare e un chitarrista che ha paura  del mare? Una bassista che avrebbe voluto militare in una punk band?

I Sea + Air sono tutto questo e molto altro. Cinque strumenti in due, un folk-songwriting originale e accattivante che li ha portati a condividere i palchi di Sufjan Stevens, White Stripes, The Flaming Lips, Woven Hand…

A Daniel ed Eleni Benjamin il compito di aprire i concerti Tender di questa settimana. Non fatevi ingannare dal nome perché trattasi di un calembour che rimanda alla lingua di Goethe (così come si pronuncia, Sea + Air, in tedesco, significa Lei e Lui, Sie e Er). E infatti dalla Germania vengono.

Per molti anni hanno incantato le platee con performance solo voce, compresi tre tour come supporter di Whitney Houston. Poi l’idea che la cultura greca e quella teutonica potessero dare luogo ad un’unica realtà senza tempo, qualcosa che mettesse insieme le suggestioni barocche di Bach, le reminiscenze krautrock’70 dei Popol Vuh e il rock da stadio in stile Scorpions.

L’album d’esordio “My Heart’s Sick Chord”, e soprattutto la grazia del loro sound – il disco è dedicato allo strumento preferito di Bach, il clavicembalo – li hanno proiettati seduta stante sulle ribalte internazionali: Europa, Canada, Russia e infine l’Italia.
Il nuovo che avanza, è di casa al Tender!
Giovedì 17 ottobre 2013 – ore 21,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze
dalla Germania
SEA + AIR
in concerto + after-show dj-set: Russel Dj (Lottarox)

Iscriviti alla Newsletter

[flagallery gid=444]

Guarda anche...

air

Air in concerto al Teatro Romano di Ostia Antica

2463 Professore di matematica uno, architetto l’altro, rigorosamente made in France, gli AIR, aka “Amour, …