Russell Crowe
Russell Crowe

Russell Crowe protagonista del nuovo film di Muccino


Dopo aver diretto Will Smith e Gerard Butler, Gabriele Muccino si prepara a lavorare con un’altra star internazionale: Russell Crowe. Secondo quanto riporta Variety, l’attore australiano sarà il protagonista del drammatico Fathers and Daughters, progetto della Voltage Prods. (co-prodotto da Busted Shark Prods., Fear of God Films e Leone Films).

Basato su una sceneggiatura di Brad Desch, a lungo nella blacklist di Hollywood, il film è un’autentica storia d’amore tra un padre e una figlia che da 25 anni si è trasferita a New York, separandosi dal genitore. Crowe, ovviamente nel ruolo del padre, è un famoso romanziere e vedovo, alle prese con una malattia psichica e costretto a crescere da solo la figlia di 5 anni. La stessa che 25 anni dopo vive nella Grande Mela cercando di superare i traumi di una difficile infanzia.

Il casting per la parte della donna è ancora aperto. “E’ un film che richiede grandi performance attoriali, perciò non potevo chiedere di meglio di Russell – ha dichiarato Muccino -. E’ un dramma intenso, straziante, ed esaltante al tempo stesso. Mi ricorda un classico film americano degli anni ’70, di quelli ritagliati su un personaggio”.

L’ultimo lavoro di Muccino, ‘Quello che so sull’amore’, è stato un mezzo fiasco in America, dove ha incassato poco più di 13 milioni di dollari (in Italia ha superato i quattro milioni di euro). Recentemente abbiamo visto Russell Crowe in ‘Man of Steel di Zack Snyder’.

Prossimamente l’attore sarà al cinema con Noah di Darren Aronofski, sulla storia del patriarca biblico che sfuggì al diluvio universale. Quest’ultimo film dovrebbe arrivare nel nostro paese ad aprile 2014 con distribuzione Universal.

[flagallery gid=447]

Guarda anche...

DJ David May e Snoop Dogg

Snoop Dogg e Dj David May rivisitano lo storico brano di Will Smith

Il famoso produttore e DJ David May ha collaborato con il leggendario rapper Snoop Dogg …