Milano Sanremo della Canzone Italiana ed.2012
Milano Sanremo della Canzone Italiana ed.2012

Milano Sanremo della Canzone Italiana:giovedi' 24 si taglia il nastro di partenza


Tutto è pronto per la Milano Sanremo della Canzone Italiana con partenza 24 ottobre 2013 dal Legend Club di Milano, via Enrico Fermi 8. L’evento avrà inizio alle 21.00 e terminerà alle ore 24.00. Ingresso libero. Saranno tre ore di spettacolare ascolto in radio e tv nazionale.

LA MILANO SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA 2014
Milano, 24 ottobre 2013 – Legend Club viale E. Fermi 98 – ore 21.00
Direzione Artistica Awana Gana –
Ospite d’Onore Marcos Vinicius
In differita sul digitale terrestre del network “Le 100 TV”
E
CON LA PARTECIPAZIONE DI:
Polymenes – Alessio Creatura – Gianluca Gemini -Antonio Mancini – Howl Jordan – Stephanie – Marcello Pallanca – Corrado Neri – Andrea Chiarini – Merig Blango – Gallo – Lisa Maria Castro -Tiziana Sinagra – Valerio Fantoni – Malo’ – Simone Aiello – Aglitou Elisa Teodora.

ISTRUZIONI PER ASCOLTARE E TRASMETTERE LA DIRETTA RADIOFONICA

I fans degli artisti che volessero ascoltare la diretta radiofonica devono collegarsi ai siti www.reasat.it oppure www.le100radio.net
Le emittenti radiofoniche interessate a ritrasmettere la diretta dello spettacolo de “La Milano Sanremo della Canzone Italiana” nella propria area di servizio devono collegarsi ai siti www.le100radio.net/le100radio.asx e www.le100radio.net/le100radio.m3u
Il collegamento sarà disponibile dalle ore 21.00 di giovedì 24 ottobre 2013.

La Milano Sanremo della canzone italiana 2014, per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali ed altri famosi campioni, è stata pensata dalla REA per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana per sette mesi l’anno, da ottobre a marzo, in tutte le regioni d’Italia, alla scoperta di nuovi talenti presenti nelle radio e nelle tv locali.

Un progetto che s’inquadra nel Patto di Solidarietà tra radio-tv, artisti emergenti e produttori indipendenti per sostenersi e difendersi dalla crisi del mercato discografico e della pubblicità.

Già lanciato e sperimentato con esito positivo, prima e durante il Festival di Sanremo 2013, parte quest’anno, il 24 ottobre 2013, per percorrere l’Italia con tappe canore e artistiche che si terranno nelle città di Firenze, Livorno, Forlì, Roma, Napoli, Bari, Avellino, Messina per concludersi a Sanremo il 15 febbraio 2014 al seguito di artisti emergenti di primissimo livello.

L’evento sarà trasmesso sul digitale televisivo terrestre dal network LE 100 TV e sulla rete radiofonica del circuito Le 100 Radio + Belle d’Italia con punte di ascolto che, nella edizione 2013, hanno superato i 680 mila utenti, grazie anche alla diffusione ripetuta da 85 tv locali e 130 emittenti radiofoniche. Gli artisti che tagliarono il traguardo della scorsa edizione de “La Milano Sanremo della canzone italiana” furono premiati con la prestigiosa targa REA 2013.
Inoltre, Premio REA e Special Guests della scorsa edizione: Marcos Vinicius, Adriano Aragozzini. Testimonial il duo Jalisse
E, fra gli ospiti a Sanremo, Awanagana, Anita Madaluni, Guido Palma ( storico discografico TOP Records)

L’obiettivo qualificante de “La Milano Sanremo della canzone italiana 2014” è d’inserire tra i partecipanti al Festival della Canzone 2015 un artista scelto dal “pubblico delle radio e tv locali” durante il percorso itirenante per le città italiane. E’ certamente un obbiettivo ambizioso, ma si realizzerà nella misura in cui si affermerà il Patto di Solidarietà tra radio, tv, artisti, musicisti, etichette e pubblico radiotelevisivo chiamati a sostenere l’iniziativa della REA mediante una raccolta fondi popolare (crowdfunding) utilizzata negli Stati Uniti per aver finanziato parte della campagna elettorale del Presidente Obama. Il progetto è visibile su:
www.produzionidalbasso.com/pdb_2868.html

COME SOSTENERE IL PROGETTO DE “LA MILANO SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA” ?
Semplicemente collegandosi con il sito www.produzionidalbasso.com/pdb_2868.html e prenotando una o più quote di 10 euro. Al momento della prenotazione non bisogna versare nulla però bisogna inviare una mail di conferma a milanosanremo@reasat.it indicando i propri dati anagrafici e la somma sottoscritta. Il versamento verrà richiesto successivamente via e-mail; cioè quando sarà raggiunto il budget previsto di 15 mila euro necessari per organizzare il tour artistico per l’Italia e la finale a Sanremo. Al termine della registrazione si riceve una e-mail di conferma.

LE TAPPE DE “LA MILANO SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA 2014
Partenza Milano 24 ottobre 2013 LegendClub – Lombardia Tv 1 – Telesolregina
Firenze 16 novembre 2013 Radio Studio 54 Scandicci
Forlì-Cesena 18 gennaio 2014 Video Regione*
Livorno 17 novembre 2013 Tele Centro 2
Roma 01 dicembre 2013 Teatro Tenda Strisce *
Napoli 12 dicembre 2013Napoli Tv*
Avellino 28 dicembre 2013 Radio Magic
Bari 07 gennaio 2014 Studio 5
Spatafora (Messina) 06 dicembre 2013 FestivalPub – Studio 54 Net
Arrivo Sanremo 15 febbraio 2014 Palafiori- Piazza Borea


Guarda anche...

Billy Elliot 2024 sistina

Billy Elliot vi aspetta al teatro Sistina Chapiteau di Milano

“Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!”: dopo il grande successo della …