Linea 77
Linea 77

Linea 77 live al Piper di Roma


Cambiamenti, nuovi brani e uno stile unico, inconfondibile. I Linea 77 maestri della scena nu metal italiana dal 1993, saranno live al Piper di Roma il 21 novembre all’interno del LazioWave Festival, per presentare alcuni brani del nuovo e atteso album C’eravamo tanto armati.
Ad un anno esatto dall’uscita del singolo Il Veleno, per la band torinese è arrivato il momento di portare alla luce il lavoro maturato nelle pause tra i numerosi live che ne hanno scandito la vita negli ultimi mesi. Un bilancio decisamente positivo per il nuovo corso intrapreso dai Linea 77 che non hanno mai interrotto l’attività di registrazione tra una data e l’altra, incanalando tutte le loro energie nel seguito del fortunato La speranza è una trappola.
Tra la sala prove e il palco, forti di una ritrovata complicità, Nitto (Nicola Sangermano), Dade (Davide Pavanello), Tozzo (Christian Montanarella), Chinaski (Paolo Pavanello), Maggio (Fabio Zompa) e Paolo (Paolo Paganelli), sono così pronti ad annunciare l’arrivo di un nuovo Ep in uscita nei primi mesi del 2014, sempre per l’etichetta INRI.
C’eravamo tanto armati, è questo il titolo del nuovo disco che si rivela subito promettente e che punta sempre più il dito verso una coscienza collettiva ormai perduta.
Con qualche novità nel sound come racconta Chinaski: “C’è meno elettronica e più chitarre, in generale un approccio più live che non da produzione in studio, siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora e speriamo che il 2014 assomigli al 1999, si stava molto meglio allora…..” Sulla doppia voce di Dade e Nitto e sul live romano il chitarrista ha così continuato: “I concerti dell’ultimo anno sono andati molto bene, tra i più calorosi di sempre. Roma la portiamo nel cuore, ci abbiamo fatto dei concerti di fuoco e siamo sempre stati bene”.

LazioWave è anche solidarietà. Il Festival ha infatti instaurato una collaborazione con AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit che opera in Africa dal 1957, contribuendo allo sviluppo socio-sanitario del paese, in particolare nelle aree più remote e marginalizzate. LazioWave sostiene la campagna di AMREF Stand Up for African Mothers, per la salute materno-infantile e la formazione di ostetriche in Africa (info suwww.amref.it).

21 novembre 2013ore 22.00
Piper – via Tagliamento 9

[flagallery gid=508]

 


Guarda anche...

Linea 77

Linea 77 feat. Salmo e Slait : AK77 video tributo al capolavoro di Kubrick

Fuori il video di AK77, il brano che ha segnato il ritorno dei Linea 77 …