Lou Reed
Lou Reed

Lou Reed,la moglie Laurie racconta ultime ore


Se ne è andato praticando il suo amato Tai Chi e guardando gli alberi del nostro giardino. A raccontare gli ultimi momenti di Lou Reed, il leggendario musicista e cantante rock morto domenica 27 ottobre, è la moglie Laurie Anderson.
La musicista ha affidato a un giornale di Long Island, l”East Hampton Star’, il suo omaggio, una breve ma commovente lettera indirizzata ai “vicini” in cui si firma “moglie amorevole ed eterna amica” svelando così alcuni dettagli sulle ultime ore di vita del marito, ex leader del Velvet Underground, deceduto a causa di complicanze dovute al trapianto di fegato al quale si era sottoposto nella primavera scorsa.
“Lou e io abbiamo trascorso un sacco di tempo qui negli ultimi anni”, racconta la Anderson, “e anche se siamo gente di città questa è la nostra dimora spirituale”.
Era tranquillo, afferma la donna che aggiunge: “La settimana scorsa ho promesso Lou di farlo uscire dall’ospedale e tornare a casa a Springs. E ce l’abbiamo fatta!”.
“Lou era un maestro di Tai Chi e ha trascorso gli ultimi giorni qui, felice e abbagliato dalla bellezza, la potenza e la dolcezza della natura. E’ morto di domenica mattina guardando gli alberi e facendo la famosa posizione 21 del Tai Chi, muovendo attraverso l’aria le sue mani da musicista”.
“Lou”, conclude la Anderson, “era un principe e un combattente e io so che le sue canzoni sul dolore e la bellezza che abitano nel mondo colmeranno molte persone dell’incredibile gioia che lui sentiva nei riguardi della vita”. (Ign)

[flagallery gid=493]

Guarda anche...

Laurie-Anderson

Su Sky Arte HD in prima visione assoluta “Heart Of Dog” di Laurie Anderson

“Ciao, testolina ossuta. Ti amerò per sempre”. Si apre così Heart Of A Dog, il …