Robert Pattinson
Robert Pattinson

Robert Pattinson in 'The Lost City of Z' di James Gray


La star di Twilight Robert Pattinson affiancherà Benedict Cumberbatch in ‘The Lost City of Z’, il nuovo film di James Gray. Lo riporta ‘Screen Daily’.
Basato sul libro-reportage di David Grann ‘The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon’ (pubblicato nel 2009), racconta la vera storia del leggendario esploratore britannico Percy Fawcett che, nel 1925, sparì con suo figlio in Amazzonia mentre cercava un’antica città perduta.
Per decenni, esploratori e scienziati, sono andati alla ricerca di prove della loro presenza e dell’antica città di Z. Almeno un centinaio di persone sono sparite negli anni mentre erano alla ricerca di Fawcett. Lo stesso Grann si è recato più volte in Amazzonia per una sua indagine personale, trovando le prove della morte di Fawcett e della reale esistenza di Z proprio sotto i suoi piedi.

La ‘letale ossessione’ di Fawcett e le sue missioni in Amazzonia hanno ispirato Conan Doyle nella stesura de ‘Il mondo perduto’. La vicenda ricorda anche quella dei conquistadores alla ricerca della leggendaria città di El Dorado (rievocata dal bellissimo ‘Aguirre, furore di Dio’ di Werner Herzog, 1972). In ‘The Lost City of Z’ Cumberbatch interpreterà Fawcett, mentre non è noto ancora quale sarà il ruolo assegnato a Pattinson. Produce la Plan B di Brad Pitt.

 

[flagallery gid=523]

Guarda anche...

civilta-perduta

“Civiltà Perduta” con Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller. Al cinema dal 22 giugno

Dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Berlino, arriva nelle sale italiane Civiltà Perduta, …