Emilio Galante
Emilio Galante

TrentinoInJazz 2013: Emilio Galante e Enrico Merlin in King Crimson Forever


Dopo la prestigiosa apparizione di Craig Taborn, Sonata Islands – Jazz & Notation presenta un altro appuntamento speciale: Emilio Galante e Enrico Merlin in King Crimson Forever! Lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock – anche quest’anno all’interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013 – giovedì 14 novembre propone questo originale concerto di rivisitazione alla nuova hall del Muse di Trento.

I King Crimson sono una delle formazioni più importanti della storia del rock: ‘inventori’ del progressive nel 1969 con il celebre In The Court Of The Crimson King, alfieri dell’improvvisazione rock nell’incarnazione del 1973, innovativi e moderni nella fase inaugurata nel 1981, Robert Fripp e i suoi musicisti hanno rappresentato un autentico emblema di integrità artistica, un progetto di connessione tra arte, musica e letteratura unico. Galante e Merlin presentano una “reinvenzione” per flauto e chitarra dei classici crimsoniani e per l’occasione la Cantina Sociale del Trentino propone in degustazione un Lagrein Heredia per la struttura e l’eleganza.

Nella stessa giornata alle 18.00 alla libreria Ubik, in via 3 Novembre 10 – Trento, Donato Zoppo presenterà il suo nuovo libro King Crimson. Islands – Testi Commentati (Arcana Edizioni), con la partecipazione del giornalista Paolo Morando. Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: prenotazioni@muse.it oppure: 0461270311.
Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013:
Massimo Giuntoli e Clara Zucchetti: Pie Glue! Singing the Beat generation (Trento, 20 novembre)

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

 


Guarda anche...

Enrico Merlin e Valerio Scrignoli

Maledetti: Enrico Merlin e Valerio Scrignoli reinventano gli Area

Musicamorfosi ha pubblicato Maledetti (Area Music), il nuovo album di Enrico Merlin e Valerio Scrignoli: …