Giò volley Aprilia
Giò volley Aprilia

La Giò volley Aprilia riscatta la sconfitta della scorsa settimana


La Giò volley Aprilia riscatta la sconfitta della scorsa settimana afferrando sul filo di lana una difficile vittoria a Ladispoli per 2-3. Le due formazioni, si sono affrontate con temperamento e personalità in una gara vibrante e ricca di spunti tattici che ha premiato alla fine, il ritrovato carattere della squadra del tecnico Federici capace di rialzare la testa e rimettere in carreggiata un incontro diventato difficile da raddrizzare. Dopo l’infortunio subito nella prima giornata di campionato rientrava in squadra per l’Aprilia la palleggiatrice Giulia Genna,mentre veniva posta precauzionalmente a riposo dallo staff medico a causa di una contrattura muscolare la forte attaccante bergamasca Lisa Fumagalli. Avvio equilibrato con le pontine che dopo il primo time out chiuso in svantaggio per 8/6, si riportavano avanti fino al 20/24 momento in cui perdevano lucidità e continuità e con esse le redini dell’incontro, dissipando in breve il cospicuo vantaggio e le speranze di vittoria del set perso per 32/30. Il Ladispoli sospinto sempre dall’incoraggiamento dai propri tifosi, rientrava in campo forte dell’impresa appena compiuta per tentare di ripetersi e andare al raddoppio. La Gio’ volley invece, pur arginando inizialmente l’impeto delle avversarie non riusciva a gestire il vantaggio (11/16 al time out), facendosi nuovamente rimontare e superare da un avversaria più determinata, decisa e bene impostata tatticamente che chiudeva il set 25/23. Quando tutto sembrava compromesso la Giò volley, consapevole del momento di difficoltà e frustata nell’orgoglio, reagiva con vigore e impeto combattivo, ritrovava lo spirito agonistico e con esso la forza e la veemenza sportiva che faceva emergere le qualità tecniche e caratteriali della squadra, riconsegnando ai tifosi della Giò volley, che hanno sempre sostenuto la squadra,il piacere di rivedere il coraggio, la determinazione e la grinta che sembravano smarrite. Questa nuova metamorfosi produceva effetti collaterali devastanti tra le fila del Ladispoli che non riusciva più a trovare l’antidoto per arginare la forza penetrante delle attaccanti pontine che a turno, con Roberta Tramontozzi, Roberta Borelli e una superlativa Annalisa David a suonare la carica, rifilavano prima un secco 21/25 e poi un inequivocabile 17/25,che riportava le squadre in parità e rimandava al tie-break le sorti dell’incontro. Questa volta però la squadra del tecnico Federici, ormai libera da paure e incomprensioni, scendeva in campo con autorevolezza imponendo alle avversarie la propria supremazia, vincendo per 11/15 la quinta frazione di gioco che decretava la definitiva vittoria e il ritrovato entusiasmo.
A fine partita Annalisa David dichiara, sono molto soddisfatta per la vittoria e la prestazione della squadra: ”un risultato che premia il forte desiderio di riprendere il cammino interrotto la scorsa settimana e ritrovare le energie e la testa che in alcune fasi di questo inizio campionato è un pò mancata. Abbiamo dimostrato questa sera però di aver ritrovato nel momento più difficile della partita, il carattere e la voglia di giocare dimostrando la forza che possiamo esprimere. Ringrazio le mie compagne per come hanno saputo reagire sacrificandosi e lasciando sul campo nel momento del bisogno, qualcosa in più di quello che potevano dare, dimostrando l’importanza che ogni singolo elemento ha per l’intera squadra. Sappiamo di dover insistere ancora molto sull’amalgama e di doverci scrollare di dosso alcune ingiustificate preoccupazioni, sulle quali questa sera anche se un po’ tardivamente abbiamo cominciato a lavorare cogliendo spero, i primi significativi risultati.”
GARDEN HOUSE LADISPOLI – GIO’ VOLLEY APRILIA 2-3(32/30 – 25/23 – 21/25 – 17/25 – 11/15)
GARDEN HOUSE LADISPOLI: – 4 Battisti V. – 9 Cornolò F. – 8 Del Giaccio D. – 10 Esposito E.- 11 Gismondi F. – 5 Grossi A. – 12 Ienco E. – 7 LUBAKI D. – 1 Quirinis H.- 3 Sinigaella R. – 2 Vidotto V.- 14 Monachessi R. – Papi F.R. – 1° All De Gregoris L. – 2° All Simonetti –
GIO’ VOLLEY APRILIA: – 17 Genna G.- 11 Borelli R.- 5 De Angelis P. – 2 Tramontozzi R. -4 David A. – 1 Corvese V. – 7 Vittozzi A. – 13 Fumagalli L. – 5 Danesi D. – 14 Benelli S. – 15 Sandretto I.- 3 Lozzi C. – D.A. Aversa F. -FT Gandolfo A.- 1°All Federici T. – 2° All. Lacasella G.
DIRETTORI GARA:
MAZZOCCHENI LORENZO – DI GREGORIO MARTA
NOTE:
INIZIO GARA ORE 18:00 – FINE GARA ORE 20.08

 

 


Guarda anche...

Gio-Volley-Aprilia

Finisce in bellezza la stagione della Giò Volley Aprilia

Tante le emozioni che la stagione regolare andata appena in archivio ci ha regalato. E’ …