Ashton Kutcher
Ashton Kutcher

"Jobs", il film sul genio della Apple con Ashton Kutcher


Al cinema arriva il biopic sulla vita di Steve Jobs, anima della Apple e guru del 21esimo secolo. Il film si intitola semplicemente “Jobs” e approda in Italia dopo essere stato presentato in anteprima alla scorsa edizione del “Sundance Film Festival” ed essere stato distribuito durante l’estate nelle sale statunitensi.

“Jobs” è diretto dallo sceneggiatore Joshua Michael Stern. Dall’inizio della produzione della pellicola, il protagonista designato è stato Ashton Kutcher. Il divo americano interpreta Steve Jobs dal 1971, mentre stava attraversando una fase hippie della propria vita, fino al 2000, poco prima dell’invenzione dell’iPod.

“Da quando faccio l’attore è stato il lavoro più difficile, quasi terrorizzante – ha spiegato in un’intervista a “La Repubblica”, raccontando poi come si è preparato al difficile compito – ho parlato con gli amici di Jobs, i soci, i conoscenti. Ho studiato i suoi atteggiamenti, i tic, il suo essere anche uno showman quando saliva sul palcoscenico per presentare i nuovi prodotti. Jobs era un venditore straordinario: più che un genio tecnologico era un genio della pubblicità”.

[flagallery gid=539]

Guarda anche...

Silicon-Valley-la-rivincita-dei-nerd

Silicon Valley: la rivincita dei nerd, in prima visione assoluta su History

In prima visione assoluta su History da lunedì 17 luglio alle 21.00 arriva Silicon Valley: …