The Underground Youth
The Underground Youth

The Underground Youth in concerto al Tender


Manchester-Liverpool andata e ritorno. E’ un sabato dannatamente brit quello che va in scena al Tender. Concerto e dj-set, The Underground Youth e Nick Power dei Coral. Si tira tardi, avvisati.
Procediamo con ordine. Gli Underground Youth sono stati svezzati con pappine marca Velvet Underground, Bob Dylan e The Jesus and Mary Chains. Niente di strano che quando hanno deciso di imbracciare gli strumenti sia venuto fuori un post-punk imbevuto di shoegaze, un rock garage dichiaratamente psichedelico che viaggia nel tempo e negli stili. Risultato? Boom! Sei album in cinque anni, un milione di click su Youtube, lunghe interviste, belle foto e centinaia di concerti. Il tour italiano che porta in Italia Craig Dyer e compagnia segue l’uscita dell’album “The Perfect Enemy for God”, altro colpo ben assestato, grazie anche al singolo “Rodion”.
Dal palco alla consolle, da Manchester a Liverpool, eccoci a Nick Power, cantante, chitarrista e tastierista di una delle band più influenti dell’indie-sound del terzo millennio, i grandiosi The Coral. Stavolta Nick lascia a casa gli strumenti e si porta dietro un bel campionario di vinili. Per un dj-set che attraversa la musica più ricercata dai ’60 ai giorni nostri, dalla psichedelia al beat, dal punk 70 al puro rock’n’roll, con una spruzzata di ritmi hip hop e ska giamaicano.
E la brit invasion continua con Macca & Deli.

Sabato 16 novembre 2013 – ore 21,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 5 euro – a seguire ingresso libero
THE UNDERGROUND YOUTH
+ NICK POWER Dj set (THE CORAL)
Aftershow dj-set: MACCA & DELI – ingresso gratuito

 


Guarda anche...

Amarins Moon

Le serate international al Tender di Firenze

Amarins Moon in concerto al Tender di Firenze: Galeotto fu il Sud-America per Amarins Romkema, …