Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio dona 3 mln per salvare le tigri in Nepal


La star di Hollywood Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni dollari per aiutare a salvare le tigri in Nepal. L’attore, stella de ‘Il Grande Gatsby’, ha realizzato la donazione attraverso la sua fondazione. A darne notizia è la ‘Bbc’. I fondi saranno utilizzati per aumentare, in modo sensibile, il numero di tigri in Nepal.
L’attore ha spiegato di essere “fiducioso che il denaro aiuterà a superare l’obiettivo di raddoppiare la popolazione delle tigri in Nepal” che rischiano l’estinzione a causa della distruzione dell’habitat in cui vivono e del bracconaggio illegale.
La donazione di DiCaprio aiuterà le pattuglie anti-bracconaggio e sarà utile per proteggere e ripristinare le aree in cui allevare le tigri. Finora, la fondazione ha contribuito ad aumentare la popolazione della tigre nel Parco Nazionale del Nepal di Terai Bardia da 18 a 50 esemplari.

“La Fondazione DiCaprio – ha sottolineato Carter Roberts, presidente del Wwf – fornisce risultati concreti per la conservazione e il rafforzamento delle comunità locali: nulla è più evidente che in Nepal”. Fondazione che ha lo scopo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della terra e di favorire un rapporto armonioso tra l’umanità e il mondo naturale.
Dall’inizio di quest’anno ha raccolto 38,8 milioni dollari (23,9 milioni di euro), attraverso donazioni e un’asta d’arte di Christie a New York. DiCaprio sarà protagonista, sul grande schermo, nel film di Martin Scorsese ‘The Wolf of Wall Street’, che uscirà il 17 gennaio.

[flagallery gid=309]

Guarda anche...

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo Da Vinci

Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo Da Vinci. E’ quanto annuncia Deadline, rivista americana di spettacolo. Il …