Paola Maugeri
Paola Maugeri

Maxxi: l'energia fatta per me con Paola Maugeri e Riccardo Luna


Ultimo appuntamento per il ciclo ENERGY. Lezioni sulle energie che muovono il mondo sabato 30 novembre (ore 11:00 – 13:00 Auditorium del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti), con i giornalisti Riccardo Luna e Paola Maugeri, che racconteranno L’energia fatta per me: quella delle storie, delle idee e delle persone che cambiano il mondo, al centro dell’interesse di Luna, o quella a impatto zero che caratterizza lo stile di vita di Maugeri.
Siamo fonte di energia, pensiamo, creiamo, mettiamo in moto. L’essere umano è, di fatto, un produttore di energia. Ma quanto dispendio nell’affidarci a fonti di approvvigionamento che ci vincolano piuttosto che affrancarci? Quanto più adatta è la fonte, maggiore sarà “il pieno” che fa per noi.
Per tutti i partecipanti sarà un’occasione di confronto e dialogo su questi temi con i due interlocutori.
Riccardo Luna, giornalista e autore, dal 2009 al 2011 è stato il primo direttore dell’edizione italiana della rivista americana dedicata alla tecnologia, Wired. La sua passione per “storie idee e persone che cambiano il mondo” è la cifra delle sue rubriche su La Repubblica, Vanity Fair, Wired e del suo Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori (Laterza 2013). Dal 2012 è presidente di wikitalia, associazione che si propone di diffondere trasparenza, open data e partecipazione nella politica italiana usando la rete.
Paola Maugeri conduttrice televisiva e radiofonica, giornalista, vee-jay e bassista, è la protagonista, su Virgin Radio, di programmi dedicati alla storia del Rock. Vegana da tempo, lavora in prima linea su questioni ambientali sia rappresentando istituzioni internazionali, ma anche da comune cittadina, mossa dalle sue passioni personali. Con La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012) testimonia un lifestyle consapevole dell’effetto dei nostri consumi sul pianeta.


Guarda anche...

Paola Maugeri

Paola Maugeri porta i “big del rock” negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia

Un libro che racconta di aneddoti, di storie e di incontri con i big del …