Amir
Amir

Amir su La7 con Saturnino e il nuovo singolo “Vota Amir”

Sarà il rapper romano Amir protagonista del nuovo programma Guerrieri, in onda venerdì 29 novembre dalle ore 22.30 su La7 assieme al celebre bassista di Jovanotti Saturnino.
Amir, figlio di un immigrato egiziano e di madre italiana, è stato scelto da La7 come esempio di “guerriero metropolitano” per parlare della sua esperienza di uomo e di musicista, come modello di persona che nonostante le difficoltà del non essere considerato da tutti italiano al 100% è riuscito a diventare un artista di successo. Parallelamente all’attività di musicista ha fondato anche la casa discografica Red Carpet Music, grazie alla quale scopre e promuove giovani artisti provenienti dal mondo del rap.
Assieme a Saturnino parlerà delle sue origini, che lo portano in modo del tutto naturale ad affrontare nei suoi brani anche questo tema. Amir tra i primi in Italia ad aver portato questo argomenti in musica, è diventato un punto di riferimento per gli ormai tanti ragazzi con una storia simile alla sua. Ricordiamo quando con il brano “Caro Presidente”, un video-appello rivolto al presidente della Repubblica in cui lo si invita ad affrontare il tema dello jus soli ha suscitato grandi reazioni dell’opinione pubblica e del mondo politico.
Sempre venerdì 29 esce su iTunes il nuovo singolo Vota Amir, prodotto dal giovane beatmaker Danny Beatz, che sarà contenuto nel suo prossimo lavoro dal titolo provocatorio “Ius Music”. L’uscita dell’ep è prevista per inizio anno.

Guarda anche...

Milano Gaber

Torna la manifestazione Milano per Gaber

Torna anche quest’anno la manifestazione Milano per Gaber, dedicata all’opera del Signor G e arricchita …