Casa del Vento e Patti Smith
Casa del Vento e Patti Smith

Casa del Vento e Patti Smith per Oxfam Italia


Oxfam Italia anche quest’anno sta organizzando un grande evento di raccolta fondi, che si svolgerà a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio, il 5 Dicembre; dopo la straordinaria performance musicale, durante la scorsa edizione, dell’ambasciatrice globale Annie Lennox e della cantante Elisa, quest’anno sarà la “Sacerdotessa del rock” Patti Smith a sostenere le cause di Oxfam Italia e a cantare dal palco, accompagnata dalla Casa del Vento, la band italiana con la quale ha realizzato 2 brani inclusi nel suo ultimo album, Banga.
Un’occasione unica per fare parte di uno dei principali eventi di solidarietà, entrando a stretto contatto con ospiti e sostenitori da tutto il mondo. Essere volontario di “Women’s Circle 2013” il 5 dicembre, rappresenta inoltre un’esperienza formativa per tutti i giovani che vogliono accostarsi al mondo del lavoro in maniera non solo teorica, svolgendo mansioni differenti e stimolanti con autonomia e responsabilità.
Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa, nata in Toscana, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. S’inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo Globale per la Lotta all’AIDS all’advisory group del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza. Sempre.

[flagallery gid=126]

Guarda anche...

patti smith

Patti Smith al Castello Sforzesco di Milano

Sul palco: Patti Smith, Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford Vera icona del rock vivente, …