Patty Pravo
Patty Pravo

Patty Pravo al Teatro dal Verme di Milano


Dopo un’estate ricca di concerti in tutta Italia Patty Pravo torna a esibirsi in teatro con due appuntamenti imperdibili: l’artista sarà sul palco del Teatro dal Verme di Milano lunedì 16 dicembre, mentre il 10 febbraio 2014 sarà a Roma all’Auditorium Parco della Musica.
I due live segnano il grande ritorno in teatro per una delle più importanti icone della musica italiana che, nonostante la lunga carriera, è sempre pronta a rinnovarsi e mettersi in gioco con nuovi progetti. Lo dimostra il successo del singolo estivo “Non Mi Interessa” che vede la collaborazione di Ermal Meta e che è stato presentato al MIAMI Festival di Milano, la vetrina più importante della giovane musica indipendente.
Accompagnata dalla sua band – Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Donald Renda (batteria), Edoardo Massimi (chitarre) e Adriano Lo Giudice (basso) – Patty Pravo riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.
Non mancheranno quindi brani indimenticabili, da “La bambola” a “Pensiero stupendo”, da “Se perdo te” a “Pazza idea”, canzone che quest’anno ha festeggiato i 40 anni; e ancora, “Parole”, “La luna” (scritta da per lei da Vasco Rossi), “Les étrangers” – la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla, l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora.
SulLa Luna tour è una produzione di Massimo Levantini per Live Nation Italia. I biglietti per la data di Milano sono disponibili sul circuito Ticketone, mentre per la data di Roma sul circuito Listicket. Per info: www.livenation.it, infoline: 02 53006501 – info@livenation.it

Impegnata con numerosi autori a un album di inediti previsto per il 2014, Patty Pravo continuerà ad affascinare il pubblico che da sempre la segue con calore con i live di Milano e Roma.
Inoltre il 19 dicembre Patty Pravo sarà protagonista, insieme ad Elisa, dello speciale musicale “Emozioni” in onda in prima serata su Rai Due.
Dallo scorso 21 novembre è attiva – fino a Natale- un’asta dei suoi abiti di scena per la raccolta fondi a favore di Emergency. Gli abiti sono in mostra a Milano, presso l’Atelier di Gianluca Saitto, stilista di Patty.
L’idea di sostenere Emergency è nata quando il prestigioso Museo del Costume di Palazzo Pitti a Firenze ha chiesto a Patty di poter esporre in maniera permanente quattro suoi abiti di scena, un’esclusiva mai concessa a nessuna cantante.
Mentre era impegnata nella selezione degli abiti, Patty ha deciso di allestire un’asta di beneficenza con altri capi legati alle sue indimenticabili canzoni come “E dimmi che non vuoi morie”, “L’immenso”, “La bambola”, “Una donna da sognare”, e molte altre, devolvendo l’incasso all’associazione umanitaria di Gino Strada.
[flagallery gid=441]

Guarda anche...

Patty Pravo

Patty Pravo in concerto a Milano

Dopo il successo del tour estivo a grande richiesta Patty Pravo torna nei teatri con “Minaccia Bionda”, un concerto …