Rita Pavone
Rita Pavone

Rainin' il nuovo singolo di Rita Pavone


Da venerdì 6 dicembre, sarà in rotazione radiofonica RAININ’, il nuovo singolo di Rita Pavone tratto da MASTERS (Sony Music), il doppio cd che ha sancito il dirompente ritorno dell’artista sulla scena musicale italiana dopo 8 anni di silenzio.

RAININ’ è una ballad dal ritmo swingeggiante nella quale si respira profumo di pioggia e malinconia per una vecchia storia d’amore, ma con una decisa nota di speranza finale.
L’autore, Bobby Darin, statunitense di origini italo-americane cresciuto nel Bronx e divenuto uno dei maggiori interpreti di “musica leggera” made in USA a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, è il crooner della celebre Beyond the sea.
Rita Pavone nell’esecuzione di RAININ’ passa con disinvoltura dal tono sussurrato e avvolgente delle strofe a quello grintoso del contrappunto con i fiati, dimostrando con la sua ecletticità vocale di essere un’artista in grado di sorprendere sempre, anche nella rivisitazione di classici dei grandi interpreti d’oltreoceano.

RAININ’ fa parte del doppio cd MASTERS (Sony Music), il disco che Rita Pavone sognava di realizzare da una vita e che ha personalmente curato e prodotto, affidando tutti gli arrangiamenti al M° Enrico Cremonesi.
Il doppio cd è ora disponibile anche nella versione MASTERS Deluxe comprensiva di DVD, libro fotografico e vinile. Il trailer del DVD – in cui la stessa Rita Pavone racconta la genesi del suo doppio CD MASTERS ed offre alcune immagini dietro le quinte della sua elaborazione e spezzoni della sua registrazione “live” – è disponibile online su www.vevo.com.


Guarda anche...

Rita Pavone

Rita Pavone torna in tour

Rita Pavone, una delle cantanti più stimate in Italia e all’estero che, con i suoi 60 …