Mercoledi' Notte
Mercoledi' Notte

“Unico” il disco della band veronese dei Mercoledi' Notte


Uscirà Mercoledì 11 dicembre il primo disco ufficiale dei Mercoledì Notte, storica band dell’underground veronese in attività dal 1986. Il disco intitolato “Unico” uscirà in formato digitale in tutti gli store su etichetta Vrec (il fisico è disponibile ai concerti della band): 10 brani inediti prodotti dal sound designer Marco Ferrari e registrati a Garda che propongono un sound di matrice pop rock con notevoli inserti di elettronica. Nel disco è presente lo storico brano “Radio Dubrovnik” in versione live registrato alla prestigiosa Festa di Fiamene nell’estate 2012.

«Dopo tanti anni avevamo il desiderio di registrare su supporto fisico i brani di una vita raccolti in un vero e proprio disco – afferma la band – Infatti il titolo “Unico” deriva dal fatto che rispetto alle pubblicazione precedenti è l’unico ufficiale e distribuito. Ciò non toglie che il disco non possa avere un suo naturale seguito»

La band iniziò nel 1986 con il nome di Wednesday Night, in onore del giorno in cui la band si riuniva per le prove, poi ribattezzati in Mercoledì Notte. Il gruppo ha vissuto la tragica scomparsa del cantante e fondatore Davide Tacconi nel 2002 per il quale è stato realizzato un docu-libro in sua memoria intitolato “Un Suono nel cassetto”. Ristabilitisi con la voce di Moreno Girardi ex cantante dei Vertigo nel 2010, la band si è assestata con la formazione attuale composta proprio da Moreno Girardi (voce), Alessandro Piccoli (basso), Giovanni De Guidi (Chitarra), Tomas Cordioli (tastiere), Ezio Quaini (chitarra) e Massimo Zoppi (batteria). Nella loro carriera in 27 anni di attività hanno pubblicato 9 EP autoprodotti per poi debuttare nel 2013 con il cd “Unico” (Vrec).