JoyCut
JoyCut

JoyCut in concerto al Tender di Firenze


Hanno aperto i concerti degli Editors, diviso il palco con Arcade Fire e partecipato a festival internazionali come il Balcony TV Show di Dublino, l’I-Day, il CO2 di Copenhagen e il Canadian Music Fest.

Musica al servizio della ecosostenibilità quella dei lucano-emiliani JoyCut, giovedì 12 dicembre al Tender di Firenze per presentare il nuovo album “PiecesOfUsWereLeftOnTheGround”, registrato tra Bologna, New York e Düsseldorf.
Moog, elettronica, acusmatica concreta, tribalità industriale… Un suono electro, dilatato e pungente.
“PiecesOfUsWereLeftOnTheGround” è uscito lo scorso 16 settembre, in occasione della Giornata Internazionale per la preservazione dello strato di Ozono. “Il lavoro tocca profondamente le pagine del nostro sguardo – spiegano i nostri – piegate e contemplative. E assurge con autentica meraviglia al Silenzio più alto: l’Introspezione”.
Alla critica è piaciuto parecchio (e anche a noi): “Un disco ambizioso, sofisticato, irresistibile, destinazione raggiunta” (Il Mucchio); Un disco da applausi a scena aperta” (Rockerilla); “Consigliatissimo” (XL); “Un disco tra le cui note è bello perdersi. Un’unicità di suono e di identità che li ha fatti approdare all’estero” (Rumore); “Il disco spacey italiano più influente di questi ultimi anni” (MusicZoom).
Negli anni i JoyCut hanno realizzato e condiviso “Local Event” con 350.org & Italian Climate Network. Hanno ideato il progetto “La Foresta degli Alberi Fantasma”, una campagna a impatto zero sul mercato dell’entertainment italiano. Sono stati invitati al C02penhagen, festival internazionale attento al green, e da tre anni organizzano il festival bolognese “NU-Clear Sound” al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’ecosostenibilità.

Giovedì 12 dicembre 2013 – apertura ore 21,30 – concerto ore 23 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 5 euro – a seguire ingresso libero


Guarda anche...

Amarins Moon

Le serate international al Tender di Firenze

Amarins Moon in concerto al Tender di Firenze: Galeotto fu il Sud-America per Amarins Romkema, …