Max Pezzali
Max Pezzali

Max Pezzali al Modigliani Forum. Dopo il sold-out di Firenze, sbarca a Livorno


Più che un concerto, sarà una festa. A due settimane dal sold-out fiorentino, Max Pezzali torna a calcare le scene toscane per un altro bagno di folla, energia e buona musica. L’appuntamento è giovedì 12 dicembre al Modigliani Forum di Livorno (ore 21) e a scanso di equivoci, diciamo subito che sono disponibili ancora dei biglietti (posti numerati 38/32 euro; posto in piedi 32 euro – prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel 055210804 – Ticket One www.ticketone.it tel. 892 101).

Uscito lo scorso giugno, l’album celebrativo dei primi venti anni di carriera, “Max 20”, staziona tuttora ai vertici delle classifiche. Per non parlare dell’Mtv Awards, lo scorso giugno proprio a Firenze, dell’autobiografia “I cow-boy non mollano mai” e della decisione di prolungare il tour anche nel 2014.

La scaletta del live è un viaggio a ritroso nel tempo: si parte dalle ultime fatiche “Ragazzo inadeguato”, “I cowboy non mollano”, “L’universo tranne noi” per poi addentrarsi in un vero greatest hits, da “Rotta per casa di Dio” a “Sei un mito”, da “Sei fantastica” all’immancabile “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Il tutto condito da un’imponente scenografia fatta di immagini (fumetti, calcio…), giochi di luci e lancio di banconote fac-simile, ovviamente sulle note di “Con un deca”.

“MAX 20” propone 5 inediti e 14 duetti con i più grandi artisti della scena musicale italiana nei brani che hanno segnato la carriera artistica di Max. Gli inediti parlano di attualità, stereotipi sociali, la situazione del Paese, sentimenti, nel linguaggio che contraddistingue da sempre Pezzali. “Welcome Mr. President” e “Il Presidente di tutto il mondo” sono state scritte da Max Pezzali con Mauro Repetto.

“L’universo tranne noi”, primo singolo tratto dall’album è stato tra i brani più suonati dalle radio e ha raggiunto la certificazione platino. Il relativo video ha superato 12 milioni di visualizzazioni, mentre “Ragazzo Inadeguato” è entrato nella colonna sonora del nuovo film “Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini.

Giovedì 12 dicembre 2013 – ore 21
Modigliani Forum – via Veterani dello Sport, 8 – Livorno

[flagallery gid=148]

 


Guarda anche...

Edoardo De Angelis

Max Pezzali, Edoardo De Angelis e molti altri al Premio Lunezia 2023

Max Pezzali, Edoardo De Angelis, Sergio Caputo e Sophie And The Giants sono alcuni dei …