Nino Taranto
Nino Taranto

Maestro prenda nota, lo spettacolo


Maestro prenda nota, lo spettacolo è servito. Incanta Nino Taranto nella sua nuova piéce teatrale in un viaggio nell’Italia dei dialetti. Esilarante, divertente, mai volgare anche se il doppio senso viaggia nelle due ore di spettacolo. Quel doppio senso che non perde mai il buongusto e che fanno di questo lavoro un capolavoro della teatralità tutta romana.
Dalla Sicilia al Piemonte, passando per la Puglia, le Marche l’Emilia Romagna, il veneto e tornando giù verso la Liguria, la toscana e naturalmente il Lazio, Nino Taranto ti tiene saldamente incollato alla poltrona e tra personaggi improbabili e fatti di una ordinarietà stravagante ti regala due ore di serenità.
Maestro prenda nota, un divertentissimo “one man show” che restituisce un Nino Taranto più attore che cabarettista, dove la mimica, il ritmo e l’intonazione completano il suo innato umorismo. Perfetto anche il tappeto musicale del maestro Damiano Rozzi che accompagna l’intero spettacolo, come del resto è fondamentale la presenza di Vittoria Cipriani, l’attrice alle prese con un “allusivo” corso di laurea e approdata a Roma dalla vicina ciociaria.
Maestro prenda nota fino al 15 dicembre sarà di scena al Teatro Tirso de Molina, il teatro comico della tradizione romana, in via Tirso, 89 a Roma.


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …