Sindaco Lucci e Comandante Comaca Gen, Alimenti
Sindaco Lucci e Comandante Comaca Gen, Alimenti

Marina Militare con Scuole e Autorità per la Festa degli alberi


La festa degli alberi ha vivacizzato la splendida mattinata del 13 dicembre scorso mediante la partecipazione di una nutrita rappresentanza della popolazione scolastica con le diverse autorità civili e militari, che vi hanno preso parte.
L’iniziativa del festeggiamento è scaturita dalla proposta del Centro Sportivo del Mariremo con l’intento di celebrare una ricorrenza di valore ambientale ed anche con l’obiettivo di realizzare una fascia di arbusti verdi attorno ai muri della Caserma Piave.
Per il significativo appuntamento, il C.V. Antonello Alias, comandante della Marina Militare, ha coinvolto tutti gli ordini di scuole presenti sul territorio comunale con i loro dirigenti ed i rispettivi docenti, che hanno messo in atto la piantumazione dei 600 lecci donati dal Parco Nazionale del Circeo.
Tra gli ospiti della significativa mattinata indirizzata ad un’attività di realistica educazione ambientale, il Sindaco Maurizio Lucci, il comandante COMACA, Gen. Cesare Alimenti, i responsabili delle Forze dell’Ordine dei Carabinieri, delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Corpo Forestale dello Stato con i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e gli atleti dei diversi Gruppi Sportivi.
Il Sindaco Lucci ha commentato in modo positivo la particolare giornata che ha coinvolto in primis numerosi studenti provenienti dalla Scuola Elementare “V. Orsolini Cancelli” e dall’Istituto Comprensivo “G. Cesare” di Sabaudia.
Il Comandante Alias, promotore dell’iniziativa, ha ringraziato tutte le rappresentanze data la sentita partecipazione che si è conclusa con la messa sul terreno di tante piante di pregevole interesse naturalistico.


Guarda anche...

marina-militare-banda

Marina Militare: al via la stagione di Lezioni – Concerto della Banda Musicalea favore degli studenti

Martedì 07 febbraio alle ore 10.00 la Banda Musicale della Marina Militare riprenderà l’annuale attività …