Il Volo
Il Volo

Il Volo: nella Top Ten di iTunes degli album più venduti in Italia


Sono bastati pochi giorni di promozione in Italia e la partecipazione a programmi come Domenica In, l’Edicola di Fiorello e Porta a Porta per portare IL VOLO, il trio formato dai tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble, ai vertici delle classifiche digitali italiane con il loro ultimo album “Buon Natale – The Christmas Album”.

L’album infatti è presente nella top Ten di iTunes degli album più scaricati nel nostro paese, risultato che rispecchia il successo che i tre ragazzi stanno ottenendo soprattutto all’estero: a tre mesi di distanza dall’uscita in America il disco, infatti, è ancora tra le prime 50 posizioni della Billboard200.

IL VOLO sarà protagonista il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1 del tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi giunto alla XXVIII edizione. Il concerto, diretto dal Maestro Steven Mercurio, andrà in onda dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Durante questo appuntamento, registrato lo scorso 14 dicembre nella Basilica Superiore di San Francesco, si sono alternati sul palco oltre a IL VOLO Arisa, Stacy Francis e Paul Sorvino con il coro di voci bianche e Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro CiroVisco, e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

I tre giovani cantanti, primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una etichetta americana (la Interscope Records) sono reduci da un lunghissimo tour che li ha visti protagonisti negli ultimi 4 mesi di oltre 40 concerti nei principali palazzetti di Nord, Centro e Sud America.
Piero, Gianluca e Ignazio hanno letteralmente conquistato il pubblico americano reinterpretando in chiave opera-pop grandi classici della nostra tradizione musicale e non solo, arrivando a duettare con Barbara Streisand in occasione dell’ultimo tour americano della cantante e attrice. Ma non è tutto, basta leggere la loro biografia per rendersi conto di tutto quello che hanno costruito in soli 4 anni dal loro debutto.

“Buon Natale – The Christmas Album” (prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica) contiene alcuni dei maggiori classici natalizi come “Rocking Around the Christmas Tree,” “I’ll Be Home for Christmas,” “The Christmas Song,” “Santa Claus is Coming to Town,” “O Holy Night,” e un medley che include “Jingle Bell Rock,” “Let it Snow” e “It’s the Most Wonderful Time of the Year.”

Questa la tracklist dell’edizione speciale italiana pubblicata in Italia il 26 novembre
1. Bianco Natale
2. Astro del Ciel
3. Ave Maria
4. O Holy Night
5. I’ll Be Home For Christmas
6. Christmas Medley (Jingle Bell Rock/Let It Snow/It’s The Most Wonderful Time of the Year)
7. Santa Claus Is Coming To Town
8. Mis Deseos/Feliz Navidad (Feat. Belinda)
9. Panis Angelicus
10. The Christmas Song (Feat. Pia Toscano)
11. Rocking Around The Christmas Tree
12. White Christmas (Bonus Tracks)
13. Silent Night (Bonus Tracks)
14. Stille Nacht (Bonus Tracks)

[flagallery gid=352]

Guarda anche...

Il Volo

Il Volo annuncia il nuovo album “Ad Astra”

AD ASTRA (Epic Records/Sony Music Italy) è il titolo del nuovo album de IL VOLO, il primo composto …