Pooh
Pooh

Pooh: tutto esaurito per l'evento "Ciao Valerio"


Sono già esauriti i biglietti per “CIAO VALERIO”, la serata speciale all’insegna della musica, della poesia e di tante emozioni in ricordo di Valerio Negrini che si svolgerà il 3 gennaio al Teatro Donizetti di Bergamo, a un anno esatto dalla scomparsa del fondatore e paroliere dei più grandi successi dei POOH.

Sul palco del Teatro Donizetti saliranno i POOH, per un ultimo e importante evento prima della pausa che li vedrà lontani dalle scene per due anni, insieme a tanti amici e ospiti a sorpresa che hanno conosciuto e frequentato Negrini. La serata sarà condotta da Pippo Baudo.

Il ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza a favore dell’ANPIL onlus, associazione no profit che svolge attività di assistenza a bambini abbandonati e in grave stato di difficoltà nei paesi del Terzo e Quarto Mondo, attraverso il Sostegno a Distanza e progetti di cooperazione internazionale. I fondi ricavati da “Ciao Valerio” finanzieranno l’acquisto di strumenti musicali destinati alla scuola di musica Sainte Trinité, di Port au Prince ad Haiti, distrutta nel 2010 dal terremoto. Per info: www.anpil.org.

«Il 3 gennaio sarà passato un anno che “il nostro poeta” Valerio ci ha lasciati – affermano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Sarà fortemente emozionante per ognuno di noi quella sera, sul palco del Teatro Donizetti di Bergamo, raccontare quanto Valerio abbia significato nelle nostre vite, sia umanamente sia artisticamente. Il teatro è ormai esaurito e questo ci riempie di vera gioia. Un enorme grazie a tutti quelli che arriveranno da ogni parte della penisola per condividere insieme a noi una serata che rimarrà indimenticabile nella nostra e vostra memoria».

Nei prossimi due anni i POOH non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band che ricorrerà nel 2016.

È disponibile nei negozi tradizionali in tiratura limitata e numerata “POOH BOX” (Trio/Artist First), un prezioso cofanetto ricco di imperdibili sorprese per i fan della band, da settimane ai vertici della classifica dei dvd più venduti.
“Pooh Box”, una sorta di “scatola delle meraviglie dei POOH”, contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” (registrato lo scorso luglio a Treviso); “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”; il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono).

Si è conclusa da poco “Opera Seconda in Tour”, la tournée dei POOH che ha registrato per un anno uno straordinario successo di pubblico con oltre 150.000 spettatori e quasi 100 date nei teatri, nei palazzetti dello sport e negli spazi aperti di tutta Italia, ma anche in Europa e Oltreoceano.
Prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica, “Opera Seconda in Tour” ha visto per la prima volta Roby, Dodi e Red (con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria) accompagnati da un’orchestra sinfonica: l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

[flagallery gid=302]

Guarda anche...

aladin il musical

Audizioni per Aladin il musical con le musiche dei Pooh

Dopo il successo ottenuto nelle ultime tre stagioni teatrali con “La Leggenda di Belle e …