Sandra Bullock

Sandra Bullock nella squadra di star del Golden Globes


L’attrice Sandra Bullock fara’ parte della squadra di star che consegnera’ domenica i Golden Globes, in una cerimonia che sara’ presentata da altre due stelle di Hollywood, Ben Affleck e Matt Damon.

Il Premio Golden Globe (Golden Globe Award), detto anche in italiano Globo d’Oro, è il riconoscimento assegnato annualmente durante un pranzo di gala ai migliori film e programmi televisivi della stagione. Insieme col Premio Oscar per il cinema e al Premio Emmy per la televisione, è il maggiore riconoscimento per chi opera nel settore dell’intrattenimento cinematografico e televisivo. La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, di cui ha così – in un certo senso – funzione anticipatrice.
Istituiti nel 1944 per il cinema, ed estesi dal 1956 alla televisione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). I criteri di scelta dei votanti sono stati spesso criticati; taluni non hanno mancato di far notare come l’unica reale condizione richiesta sia quella di risiedere ed operare stabilmente nell’area di Hollywood, California.

[flagallery gid=405]

Guarda anche...

Barbra Streisand

Il 25 Aprile esce il nuovo singolo di Barbra Streisand

Il 25 aprile esce in digitale il nuovo singolo “LOVE WILL SURVIVE”(Columbia Records/ Sony Music), …

2 commenti