Frankie Hi-Nrg Mc
Frankie Hi-Nrg Mc

Frankie Hi-Nrg Mc in gara al Festival di Sanremo, il primo da indipendente


FRANKIE HI-NRG MC sarà in gara alla 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, e tornerà così, dopo 6 anni, a calcare il palco del Teatro Ariston.

I due brani presentati al Festival di Sanremo saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di FRANKIE HI-NRG MC, che sarà pubblicato il prossimo 20 febbraio. Il primo teaser che presenta e anticipa l’uscita del disco, dal titolo “Atteso” e realizzato dallo stesso FRANKIE HI-NRG MC in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari (OcchioIperteso).
“Qualcosa sta succedendo – dice FRANKIE HI-NRG MC – Anzi: è già successo. Questa è solo una delle sfaccettature del mio nuovo progetto, una delle tante.”

L’album (che arriva a sei anni dall’ultimo disco “DePrimoMaggio” ed è il sesto in studio per l’artista torinese) sarà il primo da indipendente per FRANKIE HI-NRG MC, pubblicato dalla sua nuova etichetta Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First).

Dopo una carriera ventennale, la scelta di lavorare sulla sua musica affrancandosi dalle major è stata del tutto naturale per FRANKIE HI-NRG MC, che spiega così la sua decisione: “Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio”.

[flagallery gid=643]

Guarda anche...

Mobrici

Mobrici esce oggi con “Vermi” insieme a Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote

Fuori oggi ovunque “VERMI” (https://macistedischi.lnk.to/vermi; Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), dal 6 ottobre anche in …

2 commenti