Marco Ferradini
Marco Ferradini

Marco Ferradini inaugura la rassegna "I Colori della Musica"


Partirà giovedì 23 gennaio la prima data della rassegna “I Colori della Musica”, un ciclo di tre appuntamenti organizzati da L’Isola (storica realtà che da oltre un decennio opera sulla musica italiana) e dall’Auditorium Pime di Via Mosè Bianchi 94 a Milano (luogo che ormai da molti anni rappresenta un punto di riferimento nell’incontro delle arti e della solidarietà nella città di Milano).

Ad aprire la rassegna sarà un evento speciale dedicato al suggestivo progetto discografico e teatrale “La mia generazione”, fortemente voluto da MARCO FERRADINI per ricordare, omaggiare e rendere nuovamente attuale, la figura di HERBERT PAGANI. Un prezioso lavoro di rivisitazione di alcuni dei brani più significativi del grande artista italo-francese, tra cui anche alcuni scritti insieme a Ferradini stesso agli inizi degli anni Ottanta (Schiavo senza catene, Weekend fino alla famosissima Teorema, splendido quadro musicato da Ferradini su testo magistrale di Herbert).
Nel disco sono presenti una ventina di duetti (da Eugenio Finardi ad Alberto Fortis, da Fabio Concato a Moni Ovadia, da Shapiro a Mauro Giovanardi), brani in cui Ferradini canta con alcuni artisti che hanno conosciuto Herbert o che per affinità artistica hanno aderito con piacere a questo “tributo” davvero completo e raffinato.

Tra gli ospiti dello spettacolo di giovedì 23 gennaio all’Auditorium del Pime ci saranno anche Caroline Pagani, Giovanni Nuti. Simon Luca e Carlo Fava.

La rassegna proseguirà con la band folk rock dei L’ORANGE il prossimo 28 febbraio mentre è atteso il 15 marzo il concerto di Francesco Baccini.


Guarda anche...

Marco Ferradini

Marco Ferradini : intervista su Radio Web Italia

Marco Ferradini ospite ai microfoni di Radio Web Italia presenta il doppio cd tributo ad …

Un commento