Universita'
Universita'

Universita’: il sindaco incontra i rappresentanti degli studenti


Nella mattinata del 27 gennaio scorso, il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha incontrato i rappresentanti degli studenti dell’Università “La Sapienza” per parlare con loro della situazione attuale e dei progetti futuri riguardanti il polo universitario di Latina.

I due rappresentanti universitari, Manuel Santu membro del Senato accademico e Michele Franco membro del consiglio di facoltà di Economia e Commercio, hanno esposto al Sindaco le loro impressioni in merito alle attuali problematiche relative all’università pontina.

Il Sindaco ha confermato l’interesse dell’amministrazione ad investire nello sviluppo del polo universitario della città ed ha comunicato la futura disponibilità di un paio di aule aggiuntive per venire incontro alle crescenti esigenze di spazio dovute alla centralizzazione di diversi corsi di laurea nella sede della Facoltà di Medicina.

Si sta inoltre studiando di concerto con il Magnifico Rettore un piano di sviluppo più generale con la possibilità di destinare alcune strutture di proprietà comunale per alloggi universitari e mensa.

Si è inoltre deciso di organizzare un convegno ad inizio marzo con la presenza del Sindaco, del Rettore, dei Presidi di facoltà e della rappresentanza studentesca proprio per discutere e definire le linee d’intervento future per l’Università di Latina.


Guarda anche...

UNICORE

La terza edizione del progetto UNICORE

Ventiquattro Università italiane daranno la possibilità a quarantatré rifugiati di proseguire il loro percorso accademico …