Il cantautore bresciano Andrea Romano uscirà a sorpresa il prossimo 14 febbraio con il suo primo libro ufficiale “C’è chi lo chiama Amore ma chissà” con allegato il suo quarto cd di inediti che avrà lo stesso titolo del libro.
“C’è chi lo chiama Amore ma chissà” sancisce il primo progetto editoriale per l’etichetta veronese Azzurra Music che stamperà e distribuirà a livello nazionale il libro-cd dell’artista.
“C’è chi lo chiama Amore ma chissà” è un libro di aforismi divertenti e ricchi di spunti di riflessione che l’artista da tempo postava sul suo profilo facebook e che per la prima volta vengono raccolti in una pubblicazione unica che racconta in modo completo la natura poliedrica dell’artista: pensatore/scrittore, disegnatore (il libro è corredato di oltre 50 disegni originali dell’artista), e compositore/autore grazie al cd allegato, che comprende 14 brani prodotti artisticamente da Michele Coratella tra cui la rivisitazione di “Una” di Lucio Battisti ed un featuring di Roberta Pompa, una delle protagoniste dell’ultima edizione di X-Factor.
L’artista presenterà il libro-cd con due anteprime a febbraio: venerdì 14 alle ore 18:00 sarà alla Feltrinelli di Brescia in Corso G.Zanardelli 3 (introduce la giornalista Maddalena Damini) mentre il giorno successivo sarà alla Feltrinelli Express della Stazione Porta Nuova a Verona (Piazzale XXV aprile, inizio ore 18:00, introduce la giornalista Anna Martellato). L’evento veronese è all’interno del cartellone della manifestazione Verona in Love (www.veronainlove.it).
La pubblicazione sarà anticipata da un nuovo singolo radiofonico (e negli store digitali) intitolato “San Valentino”, una toccante ballata d’amore inclusa nel cd allegato ed in rotazione dai primi di Febbraio. Le tracce audio saranno negli store digitali a partire dall’8 marzo 2014