Katy Perry
Katy Perry

Katy Perry: da venerdì in radio il nuovo singolo "Dark Horse"


È “DARK HORSE” il nuovo singolo di KATY PERRY in rotazione radiofonica da venerdì 14 febbraio.

Il brano porta la cantautrice di Santa Barbara per la nona volta al 1° posto della classifica BIllBoard Hot 100 dopo “I Kissed a Girl” (2008), “California Gurls,” featuring Snoop Dogg, “Teenage Dream,” “Firework” (2010), “E.T.,” featuring Kanye West, “Last Friday Night (T.G.I.F.)” (2011), “Part of Me” (2012) e “Roar” (2013).

“DARK HORSE” (13ma hit di Katy ad entrare nella Top Ten americana con 4 milioni di singoli venduti) è il terzo singolo estratto dall’ultimo album della Perry “PRISM” (disco di platino in USA che ha debuttato al 1 posto della Billboard 200 rimanendo per 3 mesi nella Top Ten e vendendo 3 milioni di copie nel mondo) dopo “ROAR” (oltre 8 milioni di download nel mondo, singolo d’oro in Italia) e “Unconditionally” (anche questo singolo d’oro in Italia).

Katy partirà il 22 giugno con il PRISMATIC WORLD TOUR che nei prossimi mesi la porterà live in giro per tutto il mondo. Per ora sono state annunciate le date americane del tour. Per ogni biglietto venduto di queste date verrà donato 1 dollaro a UNICEF, associazione di cui Katy è ambasciatrice.
L’artista nominata 11 volte ai GRAMMY®, ha cementificato il suo status di superstar best seller con il successo mondiale del secondo album “Teenage Dream”, disco che ha debuttato al 1 posto in 8 paesi e passato oltre 2 anni nella Billboard Top 200 vendendo oltre 30 milioni di copie (album d’oro in Italia).

Con “Teenage Dream”, Katy è diventata l’unica artista donna ad avere 5 canzoni al 1 posto della Billboard Top 100 tratte dallo stesso disco (“California Gurls,” “Teenage Dream,” “Firework,” “E.T.” and “Last Friday Night”).
L’edizione speciale “Teenage Dream: The Complete Confection” ha permesso a Katy di aggiungere anche “Part of Me” e “Wide Awake” alla lista di n.1. Il precedente album del 2008 “one of the Boys” conteneva 4 singoli hit: “I Kissed A Girl,” “Hot N Cold,” “Thinking of You” and “Waking Up In Vegas”.

Il PRISMATIC WORLD TOUR è il primo tour dopo il “California Dreams Tour” sold out del 2011, periodo raccontato nel film “Katy Perry: Part Of Me”, il quinto documentario musicale più visto di tutti I tempi.

Nel frattempo Katy continua a battere i record da lei stessa segnati: è infatti l’unica artista al mondo ad aver superato i 50 milioni di follower su Twitter. Dopo di lei Justin Bieber (49 milioni) e Barack Obama (41 milioni).

[flagallery gid=147]

Guarda anche...

alesso

L’attesissimo videoclip di “When I’m Gone” di Alesso e Katy Perry

È stato pubblicato stanotte l’attesissimo videoclip di “When I’m Gone”, il nuovo singolo di Alesso …

Un commento