Periodo di Carnevale con un singolare e originale programma al Museo Lavinium di Pomezia.
Per sabato 15 febbraio,
alle ore 17.00, è fissata l’inaugurazione della mostra fotografica “Passione in Maschera” di Gianni Koene, in collaborazione con l’Associazione culturale T.E.M.A. – Teatro Espressione Musica e Arte.
La mostra “Passione in Maschera” è stata ideata insieme agli eventi teatrali per offrire una chiave di lettura sull’Amore, sul Carnevale e sulla Trasgressione, facendo emergere le espressioni creative presenti sul nostro territorio che ogni giorno affrontano con coraggio la fatica di essere artisti, nonostante tutto…
La rassegna, caratterizzata da un percorso fotografico mozzafiato, intende rappresentare il rapporto con “l’altro” da sè attraverso la seduzione della maschera.
Dopo la presentazione delle opere dell’artista da parte di Maria Mazzarella, seguirà la performance teatrale “Passione in versi” di Eleonora Napoletano.
Si tratta di tre monologhi per dare voce e corpo a diversi profili di donne in amore: Giulietta da “Giulietta e Romeo” di W. Shakespeare; Madame Marteuil da“Quartet” di H. Muller; “La moglie ebrea” di B. Brecht.
Venerdì 28 febbraio, alle ore 19.00,
è prevista la conclusione della mostra con spettacolo di teatro interattivo: “Coppia All’italiana” di Eleonora Napoletano.
La scena è caratterizzata da quattro canovacci teatrali: L’uomo vintage. Il pranzo della domenica: come fare per farsi considerare?L’uomo geisha – i desideri della geisha: come fare per…capirli? Il velocista – prende e scappa: come fare per…capirlo in tempo? Il single fidanzato – come fare per…stargli dietro?
Sarà possibile visitare la mostra durante gli orari di apertura del Museo dal 15 al 28 febbraio 2014. In occasione del finissage della mostra il Museo rimarrà aperto fino alle ore 21.30.