Lacuna Coil
Lacuna Coil

Lacuna Coil singolo "I Forgive But I Won't Forget Your Name"


I LACUNA COIL sono felici di svelare il primo singolo del loro nuovo album Broken Crown Halo: il brano si intitola ” I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)” ed è tratto dal settimo disco della band milanese in uscita il prossimo 1° Aprile per Century Media / Universal
Il disco segue l’acclamato Dark Adrenaline, pubblicato a Gennaio 2012 che portò il gruppo a entrare nella classifica di Billboard al 15° posto e in quella FIMI al 18°
I Lacuna Coil sono l’export italiano di maggior successo in ambito rock & metal: dopo aver venduto nei soli Stati Uniti oltre mezzo milione di dischi e averli percorsi in lungo e in largo con innumerevoli tour (compreso l’Ozzfest con Ozzy Osbourne) che li hanno inoltre portati fino in Sudamerica, Vietnam e Australia, i milanesi Lacuna Coil, guidati dalla carismatica Cristina Scabbia, sono pronti a tornare con quello che è con quello che è forse il loro album migliore e più maturo.
I LACUNA COIL sono stati raggiunti in Italia per lavorare a “Broken Crown Halo” dal produttore Jay Baumgardner (P.O.D., Sevendust, Papa Roach, Evanescence) e dall’ingegnere del suono Kyle Hoffmann (P.O.D., Bush, Zebrahead). “Broken Crown Halo” è stato masterizzato da Howie Weinberg, già al lavoro in passato con Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones e Pantera.
La band ha dichiarato, a riguardo di “Broken Crown Halo”:
“Quale conflitto è così profondo da costringerti a guardare nei recessi più oscuri del tuo mondo interiore? Oggi siamo circondati da bugie, falsità e persone che si comportano come se portassero una corona invisibile: ma non tutti sono in grado di reggere il peso di questa corona. “Broken Crown Halo” è un disco cinematico che può essere la colonna sonora di questi giorni – è la visione oscura di un futuro prossimo nel quale bisognerà imparare a sopravvivere, e dove il fallimento dovrà diventare un prezioso insegnamento.
Con Dark Adrenaline crediamo di aver realizzato un disco piuttosto ambizioso, e non è stato facile per noi cercare di portare il tutto a un livello più alto, ma siamo appena usciti da un anno pieno di problemi e cambiamenti personali. Abbiamo imparato a essere sempre più forti, e abbiamo sentito dentro di noi un’energia interiore che non avevamo mai provato prima. Ci siamo rinchiusi in uno studio storico di Milano che trasudava la storia di un passato glorioso, e quel passato ha incontrato il nostro futuro. Macchinari vintage e l’influenza delle colonne sonore di classici film dell’orrore italiani come quelle dei Goblin si sono mischiati al mondo moderno con risultati unici e freschi. “Broken Crown Halo” è il suono dei Lacuna Coil che si rinnovano e non permettono a niente e nessuno di ostacolarli…”


Guarda anche...

Lacuna Coil

Lacuna Coil: il 25 giugno live a Sherwood Festival 19

Sono vent’anni che i Lacuna Coil riscuotono un successo dopo l’altro: da “In a Reverie” …

Un commento