Riccardo Sinigallia
Riccardo Sinigallia

Riccardo Sinigallia verso l'esclusione dal Festival di Sanremo


La questione sul tavolo ora è il brano di Riccardo Sinigallia, ‘Prima di andare via’, verso l’esclusione da Sanremo. L’artista l’avrebbe già eseguito in pubblico in un festival tenutosi nel giugno scorso a Cremona. A pubblicare il video dell’esecuzione pubblica è stato il sito del quotidiano ‘La Provincia di Cremona’. La direzione musicale e artistica del Festival (annunciata da Leone in conferenza stampa per verificare il caso e su cui Fazio ha puntualizzato: “Applicheremo il regolamento. Punto e basta”), sarebbe orientata ad escludere l’ex Tiromancino, secondo rumors insistenti.
Il video della sua esecuzione sarebbe stata giudicata prova documentale valida per decretare la squalifica del cantante. Il diretto interessato per il momento tace, mentre nella casa discografica che lo accompagna al festival, la Sugar di Caterina Caselli c’è grande sorpresa e sconcerto per la situazione, dal momento che nessuno era a conoscenza fino a poche ore fa del video.
E anzi la Sugar potrebbe, eventualmente, ritenersi parte lesa. Sinigallia, infatti, a differenza degli artisti della scuderia Sugar, ha portato alla casa discografica il progetto sanremese già chiuso senza che lo staff della casa discografica intervenisse come usa abitualmente fare con i suoi talenti. E soprattutto aveva presentato i due brani sanremesi alla casa discografica come assolutamente inediti e non eseguiti in pubblico prima.


Guarda anche...

Riccardo Sinigallia: annunciate le nuove date del “Ciao Cuore Tour”

Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, …

Un commento