Festival di Sanremo
Festival di Sanremo

Sanremo, serata finale con Ligabue e Stromae


Cala il sipario sull’edizione 2014 del Festival di Sanremo.Durante la serata, in onda su Rai1 a partire dalle 20:40, interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione CAMPIONI. Votazione con il sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della Giuria di Qualità: i tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della Giuria di Qualità. Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato e nuova votazione con sistema misto della Giuria di Qualità e del pubblico attraverso il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria di Qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria delle tre canzoni-artisti.

La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione CAMPIONI, verranno anche proclamate la seconda e la terza classificate.

Gli ospiti: Ligabue torna all’Ariston dopo l’omaggio a De Andrè fatto nella prima serata. Saranno quasi certamente tre le canzoni proposte dal cantante. I brani saranno scelti al termine delle prove che vedono impegnato il Liga con l’orchestra affidata alla bacchetta del Maestro Marco Sabiu. Gli altri interventi saranno affidati al musicista belga Stromae, al comico Maurizio Crozza, agli attori Claudia Cardinale e Terence Hill

Torneranno sul palco anche le otto Nuove Proposte che riproporranno al pubblico le loro canzoni, con in testa il vincitore, Rocco Hunt.

[flagallery album=50]

 


Guarda anche...

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a farci ballare

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo Gigi D’Agostino torna con un progetto …

Un commento