EELS
EELS

EELS: prima italiana per la band di Mr. E al Teatro Romano di Fiesole


Per celebrare l’uscita del loro nuovo album “The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett”, prevista per il 21 aprile, gli EELS intraprenderanno un tour in Nord America ed Europa, che toccherà anche il nostro Paese per due date: il 17 luglio a Firenze al Teatro Romano di Fiesole e il 18 luglio a Milano all’Auditorium.

Con l’ultima esibizione all’Alcatraz di Milano lo scorso anno, il leader della band Mark Everett è tornato a esibirsi in formazione rock, dopo aver deliziato il pubblico italiano negli anni passati sia da solista in veste acustica, sia con l’accompagnamento di un quartetto d’archi per il tour “EELS with Strings”.

Il nuovo album del cantante, compositore, polistrumentista e frontman degli EELS Mark Oliver Everett (a.k.a. Mr. E) viene descritto come “la testimonianza straordinariamente vivida e intima di una battaglia personale”. La testata NME ha di recente pubblicato in anteprima sul suo sito il nuovo brano “Agatha Chang”.
L’album è disponibile in pre-order al sito e sarà pubblicato in un’edizione deluxe di 26 tracce composta da 2 cd e in una doppia in vinile da 12 pollici (con 13 bonus tracks incluse); entrambe le edizioni comprendono un download gratis.

“The Cautionary Tales of Mark Oliver Everett” segna l’uscita dell’undicesimo full-length per gli EELS, il cui album di debutto “Beautiful Freak” risale al 1996. In aggiunta alle registrazioni, Everett ha portato avanti una serie di progetti extra-musicali: tra questi la pubblicazione dell’acclamato libro “Things the Grandchildren Should Know” e il documentario trasmesso dalla BBC “Parallel Worlds, Parallel Lives”, vincitore di diversi premi, che racconta di Everett e di suo padre, il fisico quantistico Hugh Everett III.

[flagallery gid=701]

Guarda anche...

Eels

Eels, parte da Firenze il nuovo tour italiano

Una parentesi acustica, un libro e pure un premiatissimo documentario per la BBC in cui …

2 commenti