Lucio Dalla
Lucio Dalla

Il 4 marzo sarà ufficializzata la 'Fondazione Lucio Dalla'


Ancora qualche aspetto burocratico da sistemare, ma a giorni verrà ufficializzata la “Fondazione Lucio Dalla”. L’annuncio della costituzione sarà fatto il 4 marzo, a due anni dalla morte del cantautore avvenuta l’1 marzo 2012 a causa di un infarto a Montreux, dove si era esibito la sera prima. L’avvio delle attività della fondazione, però, avverrà nei mesi successivi.

I parenti, tutti cugini di Lucio Dalla, hanno raggiunto un accordo e possono così formalizzare la costituzione della fondazione che avrà sede nella sua casa di via D’Azeglio a Bologna e avrà come obiettivo principale quello di valorizzare l’esperienza e il patrimonio culturale e musicale di uno dei più noti e conosciuti cantautori italiani. E’ esclusa dalla fondazione la gestione del testamento di Dalla. Non è previsto inoltre il coinvolgimento di Marco Alemanno, compagno degli ultimi anni di vita del cantante.

Intanto la città di Bologna, in occasione del secondo anniversario della morte, si prepara per una “notte bianca” in ricordo di Lucio Dalla dalle 18 alle 23 del 4 marzo giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 71 anni. Quindici artisti, giovani, per cinque ore si esibiranno in via D’Azeglio. L’iniziativa è promossa dall’associazione creata da amici e collaboratori di Lucio insieme ai commercianti della zona e a Confcommercio Ascom.

[flagallery gid=536]

Guarda anche...

Lucio c'è

In scena al Teatro Bello “Lucio c’è”

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, …

2 commenti