Rock in Idro 2014
Rock in Idro 2014

Rock in Idro 2014


Torna rinnovato e più in forma che mai, dopo un anno di riposo, il Festival Rock italiano per eccellenza: Rock In Idro. Una nuova città, Bologna, ed una nuova location, l’Arena Joe Strummer. Rock In Idro abbandona quest’anno Milano per spostarsi nel capoluogo emiliano dove amplia il proprio raggio d’azione offrendo generi musicali mai proposti prima. Un nuovo format che lo rende un Festival unico nel panorama italiano proponendosi in una veste sempre più internazionale.

Le quattro serate saranno così suddivise: il 30 maggio sarà la serata dedicata alla musica elettronica con live set di grandi artisti internazionali, il 31 maggio sarà la volta del punk rock con ritorno degli Ska-P reduci da un tour estivo in Italia di grande successo. Domenica 1 giugno si passerà al metal con il concerto dei leggendari Iron Maiden per l’unica loro data italiana della prossima estate, per poi concludere il 2 giugno con l’indie alternative dei Queens of The Stone Age accompagnati da Pixies e Biffy Clyro!

Le date:
dal 30 maggio al 2 giugno Bologna Parco Nord, Arena Joe Strummer

Programma:
venerdì 30 maggio:
Fatboy Slim, il re incontrastato della musica elettronica mondiale entra nel cartellone di Rock In Idro in qualità di headliner della prima giornata del festival tutta dedicata alla musica elettronica.

sabato 31 maggio:
Dopo un fortunatissimo tour italiano la scorsa estate tornano a farci ballare con la loro inesauribile energia gli Ska-P. Sempre nella stessa giornata, dedicata al punk rock, saliranno sul palco del Festival anche i Gogol Bordello, ormai di casa nel nostro paese grazie al grande numero di aficionado che li segue da anni.
domenica 1 giugno:
Tornano live in Italia i grandissimi Iron Maiden per l’unico concerto previsto per la prossima estate nel nostro paese! Nella stessa data sul palco anche Alter Bridge, Opeth, Black Stone Cherry.
lunedì 2 giugno:
Reduci da una data sold-out al Forum di Assago lo scorso 3 novembre, i Queens Of The Stone Age tornano ad esibirsi live in Italia la prossima estate a Rock In Idro.
Ad impreziosire l’ultima giornata del Festival insieme ai Queens Of The Stone Age ci saranno Pixies e Biffy Clyro .
Un altro nome molto interessante entra nel cast del Festival ad arricchire la giornata del 2 giugno: Miles Kane, chitarrista inglese di grande talento.


2 commenti