Cassandra Raffaele
Cassandra Raffaele

Cassandra ospite di Radio Web Italia presenta l’album di debutto


Cassandra Raffaele ospite ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta l’ album di debutto “La valigia con le scarpe” (Leave Music – Distr. Universal), che segna la svolta indie-folk della cantautrice, una pasta musicale fatta di Beatles e mandorle siciliane.

Il disco arrangiato e prodotto con il siciliano Carlo Longo, l’album non manca di collaborazioni con alcune delle realtà più interessanti dell’underground indipendente: Baciamolemani, Soulcè e la Tinto Brass Street Band.

Realizzato con la stessa cura e passione di un laboratorio artigianale, “La valigia con le scarpe” ha visto anche la sinergia di alcune individualità creative emergenti dell’arte grafica e visiva, come Claudia Bordin che ha curato tutte le illustrazioni del progetto e l’autore degli scatti fotografici, Giuseppe La Colla. Il tutto coordinato dalla IndieSoundsBetter di Stefania Domina, che ha accompagnato Cassandra lungo tutto il percorso.

Oltre a “L’ultimo bicchiere” nell’album trovano spazio anche i brani con cui Cassandra Raffaele si è distinta nei più prestigiosi Premi nazionali per cantautori, “L’occasione” Premio della Critica al Premio Bianca d’Aponte 2012, “Le mie valigie”, uno degli 8 brani vincitori di Musicultura 2013 e “Come di domenica”, finalista per il Premio Fabrizio De Andrè 2013.

Barbara Scardilli intervista Cassandra Raffaele – martedi’ 11 marzo ore 18.00 – su Radio Web Italia

 

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=34257 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=718]

Guarda anche...

Femminile-Plurale

Officina Pasolini: giovedì 27 giugno “Femminile Plurale”

Un appuntamento imperdibile nel mese di giugno a “Officina Pasolini – Regione Lazio”, Laboratorio di …

6 commenti