Fabrizio Bosso & Marco Moreggia
Fabrizio Bosso & Marco Moreggia

Fabrizio Bosso & Marco Moreggia, se la dancefloor suona jazz


Un duo sui generis: Fabrizio Bosso live alla tromba e Marco Morreggia in consolle. Da una parte il jazz più caldo del trombettista piemontese, dall’altra beat electro e sonorità dance sui vinili selezionati da Moreggia.
L’incontro tra due personalità artistiche ha dato origine a una sinergia musicale che gode dell’impeccabile groove del musicista, capace di fondere la magia della tradizione e la forza del be-bop e dell’hard-bop Anni ’60, elaborando un sound innovativo e personale, fatto di nitida freschezza, lirismo e tensione interpretativa. E i set di Marco Moreggia che spaziano dal jazzy al soul, al classic e alla deep house. Se la sintassi ritmico-melodica di Bosso non è mai prevedibile, il senso dello swing è spesso spinto agli eccessi e la creatività delle sue riletture è fuori da ogni canone. L’apporto performativo del dj producer Marco Moreggia integra e amalgama i suoni in un caleidoscopio ritmico, rendendo queste jam uniche.
Live music e vinili che girano in consolle nel segno della creazione estemporanea e di un interplay basato sulla voglia di conoscere, sperimentare e miscelare tradizioni e ascendenze sonore apparentemente distanti, che qui si sposano in un set davvero impeccabile.
Qualcosa a metà tra un concerto e una serata club: un evento sperimentale nel vero senso del termine, musica ricercata per far ballare e divertisti. Il live-dance è basato sull’improvvisazione. Dischi e fiati s’incontrano, mescolandosi senza alcuna scaletta predefinita, dove i loop più elettronici si uniscono al concetto jazz dell’improvvisazione.
Durante la serata organizzata dalla crew di Any Given Monday per la prima volta i migliori studi di tatuaggi di Roma e non daranno prova delle loro abilità artistiche all’interno di un club.
Sarà inoltre installato un set fotografico professionale a tema tattoo ed i migliori soggetti fotografici vinceranno la possibilità di poter avere sul proprio corpo un tatuaggio gratuito presso gli studi presenti all’evento.
In apertura Barby Dj, a seguire Discount, Mokai e Malibù Stacey direttamente da Any Given Monday.

Sabato 15 marzo
Ore 22.30
Rising Love
Via delle Conce, 14 – Roma

[flagallery gid=177]

 


Guarda anche...

Padova Jazz

Sta per arrivare il Padova Jazz Festival 2023

Il Padova Jazz Festival 2023 è poliedrico nelle scelte artistiche come nei luoghi che le ospitano: una …

4 commenti