Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ospite a 'Le Invasioni Barbariche'


Mercoledì 12 marzo, ORNELLA VANONI sarà ospite a “Le Invasioni Barbariche”, in onda su La7 dalle ore 21.10. Nel corso di un’intervista “barbarica” con Daria Bignardi, l’artista presenterà il suo spettacolo teatrale “UN FILO DI TRUCCO UN FILO DI TACCO …L’ULTIMO TOUR”, che prosegue con grande successo in queste settimane.

Queste le prossime date del tour, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis: il 13 marzo al Teatro Colosseo di Torino; il 24 marzo al Teatro Filarmonico di Verona; il 4 aprile al Teatro Carani di Sassuolo (Modena); il 7 aprile al Teatro dal Verme di Milano; il 10 Aprile al Teatro Goldoni di Venezia; il 14 aprile al Palazzo dei Congressi di Lugano. Il tour proseguirà durante l’estate.

Nello spettacolo, che sarà l’ultima tournée della sua carriera, Ornella Vanoni interpreta, fondendo musica e teatro, brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, grandi classici e cover, e racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in sessant’anni di musica e spettacolo, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour” Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.
Tutti gli accessori che Ornella Vanoni indossa sono creati da Daniela Gerini.

«Quando ero ragazza e dovevo uscire – racconta Ornella Vanoni – mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera».

Con “Meticci (Io mi fermo qui)”, album prodotto da Mario Lavezzi e pubblicato da Sony Music, Ornella Vanoni ha annunciato l’addio alla discografia. L’album contiene un omaggio a Lucio Dalla e vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nell’album.

 

[flagallery gid=104]

Guarda anche...

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni pubblica in streaming “Calma Rivoluzionaria Live 2023”

Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, CALMA RIVOLUZIONARIA Live …

3 commenti