Gio-Volley

Ritorno alla vittoria piena per la Giò Volley Aprilia


Ritorno alla vittoria piena (3-1) per la Giò Volley Aprilia che passa a Sabaudia ai danni della Caffè Circi nella diciottesima giornata del campionato di B2 femminile ritrovando dopo le ultime prestazioni fiducia e un pò di serenità. I perduranti problemi fisici legati agli infortuni di alcune atlete importanti che ne hanno frenato il rendimento in queste ultime settimane, non hanno questa volta condizionato l’esito della gara sostenuta dalla formazione apriliana apparsa più decisa e determinata, anche se non ancora libera del tutto da quei momenti di incertezza agonistica che in alcuni momenti ne limitano le potenzialità. Rimane dunque positiva l’impressione ricevuta sulla partita sostenuta dalla squadra del tecnico Federici che ha con il passare dei minuti riacquistato personalità e carattere, scollandosi di dosso paure ed esitazioni. Così dopo aver perso un primo set (25-23) giocato costantemente sul filo di un equilibrio tattico spezzato solo sul finire da un Sabaudia più preciso e ordinato,la Giò volley rientrava in campo e cominciava a spingere sull’acceleratore, ritrovando il coraggio in attacco e tenendo a debita distanza per tutto il set le avversarie grazie ad una ottima correlazione tra muro/difesa (17-25). Parte forte l’Aprilia anche nella terza frazione di gioco (3-8), sfruttando al meglio le proprie caratteristiche tecniche con la spregiudicatezza e la forza dei tempi migliori, (5-11), ma come spesso le è accaduto, nel momento più decisivo dell’incontro(10-16)quando tutto lasciava prevedere una favorevole svolta del match, perde lucidità e si lascia erodere il cospicuo vantaggio rimettendo in gioco le avversarie (15-16). La Giò volley è in difficoltà e con un Sabaudia rivitalizzato dalla repentina e salutare rimonta cerca a fatica di ritrovare ordine ed idee (21-21) per non farsi sfuggire una frazione di gioco diventata improvvisamente molto difficile (23-23) ma che riesce a superare mantenendo alta la concentrazione fino alla fine (23-25). Quarto set con le ospiti che ancora una volta partono con il piede giusto (6-8) tenendo fermo il timone del gioco con Giulia Genna in regia a distribuire per una ritrovata Lisa Fumagalli ed a una altrettanto convincente Roberta Tramontozzi apparsa in netta ripresa, mentre una grossa mano arrivava dal centro con Priscilla De Angelis e Diletta Danesi precise anche a muro (12-16). Il resto l’ho faceva la difesa,con la solita Arianna Vittozzi che anche in questa gara è arrivata ovunque (18-22) e soprattutto il capitano Annalisa David sempre in campo a denti stretti nonostante il difficile momento fisico pronta a dare il suo insostituibile e fondamentale contributo di esperienza e qualità( 19-25).Con questo prezioso successo esterno la Giò volley Aprilia mantiene il contatto dalle prime posizioni e si appresta a vivere la parte conclusiva della stagione consapevole del valore che avranno gli ultimi ventuno punti in palio.
CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Menardo, Capone (lib.), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni (lib.), Battaglini, Tomatelli, Trenta. All. Casalvieri
GIO’VOLLEY APRILIA: Tramontozzi, Lozzi, David, Danesi, Vittozzi (lib.), Borelli, De Angelis, Fumagalli, Benelli, Sandretto, Genna. 1°All. Federici T., 2° Lacasella G., D.A. Aversa f., Fisiot. Gandolfo A.
Parziali: 25-23, 17-25, 23-25, 19-25
Arbitri: La Rocca (Itri)- Renzi (Priverno)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Gio-Volley-Aprilia

Finisce in bellezza la stagione della Giò Volley Aprilia

Tante le emozioni che la stagione regolare andata appena in archivio ci ha regalato. E’ …

Un commento