Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, in uscita domani il nuovo album Frankenstein 2.0


Uscirà domani, martedì 18 marzo, il nuovo disco di Enrico Ruggeri, FRANKENSTEIN 2.0, su etichetta Sony Music: questo nuovo lavoro sarà una versione completamente nuova e stupefacente del precedente concept album FRANKENSTEIN, ispirato al celeberrimo romanzo di Mary Shelley, con l’aggiunta di quattro incredibili brani inediti.

Un’operazione artistica mai fatta prima. Enrico Ruggeri prende il suo album Frankenstein, che lui definisce “il mio miglior lavoro di sempre” e lo ricostruisce completamente, vestendolo con nuove suggestioni elettroniche. Tutto è stato risuonato, il risultato è sorprendente, Ruggeri si conferma imprevedibile sperimentatore refrattario alle regole. Non contento, Enrico aggiunge quattro canzoni, la micidiale L’onda, destinata a diventare un tormentone impossibile da dimenticare, Insegnami l’amore, scritta da Pico Rama (il geniale figlio del cantautore), la caustica e trascinante In un paese normale e la suggestiva La voce della nave. In Per costruire un uomo interviene con la sua poesia anche Dargen D’Amico. 16 canzoni per una grande elettro-rock opera.

FRANKENSTEIN 2.0 è anche il nome del tour che porterà il cantautore nei teatri italiani nei prossimi mesi. In cerca di un incontro tra modernità e tradizione, il concerto sarà diviso in due parti: durante la prima, più classica, si potranno ascoltare live i brani del disco, mentre durante la seconda, Ruggeri interagirà col pubblico utilizzando i social network. Tanto la platea, quanto coloro che non sono presenti e interverranno da luoghi lontani potranno quindi partecipare all’evento, che ogni sera avrà nuove sorprese per uno spettacolo unico e irripetibile.

Il tour partirà da Trento il 23 Marzo (Teatro Auditorium), per poi arrivare a Milano il 24 Marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 Aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 Aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 Aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto).

[flagallery gid=173]

Guarda anche...

Rai1

Rai1, gli ospiti di “Da noi…a ruota libera”

Domenica 28 maggio, alle 17:20 su Rai1, nuova puntata di “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca …