Massimo Zoara
Massimo Zoara

B-Nario: 'Mai' colonna sonora di Milano Underground


Ritorna B-NARIO, la band del cantante e produttore Massimo Zoara. Da venerdì 21 marzo il brano “MAI” – disponibile su iTunes e nei migliori digital store e presente nella tracklist del nuovo disco – sarà la colonna sonora di Milano Underground, la prima webserie d’autore realizzata interamente nella metropolitana di Milano.

La parola “MAI” è il senso di ciò che non si riesce a dire in una storia quando finisce. Il tessuto tematico della canzone è tutto intorno a quel “ti amo” non pronunciato “MAI”, come nei dialoghi di “Mind the gap”, primo episodio di Milano Underground con la regia di Giovanni Esposito, che narra una storia d’amore a tre dal finale aperto.

B-NARIO debutta nel maggio del 1994, con la pubblicazione dell’album omonimo e subito disco d’oro grazie a singoli di successo come “Battisti dove sei”, primo dissing nella musica italiana e l’evergreen “Tra me e te”. Nel 1996 esce il secondo album “La musica che piace a noi” a cui collaborano tra gli altri Saturnino, Max Pezzali, Paola e Chiara e Demo Morselli. Nel giugno dell’anno successivo apre l’unica data italiana dell’History World Tour di Michael Jackson. Il terzo album “S-cambio” è del 1998 e vede la collaborazione di Vasco Rossi, nel brano “Splendida così” mentre Eros Ramazzotti, co-autore della ballad “Quando sarò grande”. B-NARIO segue il cantante romano nel suo tour europeo. Massimo Zoara continua la sua attività di cantante-produttore, e nell’estate del 2003, col singolo “Meglio da soli”, B-Nario vince “Un disco per l’estate”. Il singolo sarà seguito l’anno successivo dal 4º album, dal titolo “Dal cuore alla testa”. Il quinto album esce, invece, nel maggio 2008 ed è un greatest hits intitolato “La raccolta”, con due inediti, “Tutto cade” e “C’è”.