Blein
Blein

Le sonorità pop rock dei Blein su Radio Web Italia


La giovane band umbra dei BLEIN ospite ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ANCORA UN ATTIMO, il singolo dell’omonimo EP.

Una intro un po’ inusuale con i cori del quartetto e le prime frasi che racchiudono un po’ tutto il significato di quello che il testo vuole dire.  Si “gioca” tutto sull’attimo. Quel momento che dura un niente, ma che può cambiare le sorti della relazione. Lui, adesso solo, cerca di chiedere un momento in più per poter spiegare quello che sta provando e cerca di far cambiare idea a lei, che forse non è più tanto sicura della scelta presa.

Questo primo lavoro in studio è la sintesi di un percorso iniziato due anni fa e racchiude sei tra i pezzi più significativi marchiati BLEIN. La scelta dell’ EP omonimo , deriva dalla volontà di mettersi a nudo e di raccontarsi per quello che realmente si è. Nei brani emergono, infatti, ampi spunti autobiografici legati alla sfera sentimentale ed al rapporto con l’intricato, ma pur sempre affascinante e indispensabile, mondo femminile.
Selezionati i pezzi per l’album, e inseritii in un determinato ordine, questi davano vita ad una VERA E PROPRIA STORIA D’AMORE in tutte le sue sfumature, dall’apice della passione allo sconforto più profondo .
Le musiche, interamente scritte dai BLEIN, seguono perfettamente l’andamento di questo percorso, alternando momenti di puro pop a fasi di concitato rock.
L’interessamento da parte di Max Marcolini (produttore di Zucchero, Alexia, Irene Fornaciari, ecc…) nei loro confronti ad inizio estate 2013 è coinciso con la volontà e l’esigenza di incidere la loro musica.
Lui, insieme al manager/produttore Davide Pierucci e grazie alla sua esperienza decennale ed internazionale, è riuscito rapidamente a captare l’essenza del gruppo tirando fuori il meglio da ognuno di loro ed enfatizzando ancor più il loro sound, arricchendolo con il suo piano e le sue geniali ed incantevoli orchestrazioni.

Barbara Scardilli intervista i BLEIN – venerdi 21 marzo ore 18.00 – su Radio Web Italia

 

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=34807 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=732]

Guarda anche...

Blein

Superate le 100.000 visualizzazioni per il video di ‘Ancora un Attimo’ dei Blein

Ha superato le 100.000 visualizzazioni su Youtube il video del brano “ANCORA UN ATTIMO”, primo …