Circolo Canottieri Sabaudia una giornata tra pratiche sportive e valori europei


Il Circolo Canottieri Sabaudia in questo periodo è stato al centro di uno stage sportivo con la partecipazione di giovani atleti, provenienti dalle nazioni della Repubblica Ceca e dell’Ungheria.
Nella storica sede, con trenta anni di vita, nella mattinata di sabato 22 marzo, si è svolto un simpatico incontro di saluto tra i soci del Circolo Canottieri e le due delegazioni di giovani sportivi, guidate, per l’Ungheria, dal coach Stvan Morocz, e, per la Repubblica Ceca, dal responsabile Miroslav Havel.
Il KSI Budapest, della specialità canoa kajak, in questi giorni è di nuovo presente nella città del remo con una delegazione di ragazze e ragazzi, giovani molto preparati a livello atletico, che si allenano quotidianamente sulle tranquille acque del lago di Paola. Del team sportivo diretto dal tenace trainer Morocz fanno parte, Ninetta Vad, in due competizioni, medaglia d’oro e 5 volte campionessa del mondo, e Alexandra Bara, medaglia d’argento nel 2013 e 2 volte campionessa mondiale. Ed inoltre, Sofia Pipitsouli, Abraham Anais, Berenike Faldum, medaglia d’oro e d’argento nei campionati del mondo, Noemi Miskò, Enikò Vaczai, medaglia d’argento nel 2010, Simonetta Nagy.
La delegazione ceca, a Sabaudia per il terzo anno, accanto al dinamico promotore Havel, si avvale dei trainer, Pavel Navirati, Libor Samsula, Katka Ujvari e Ludek Samsula. E il giovane gruppo di ragazzi e ragazze risponde ai nomi di: Jacob Havel, Antonin Hrabal, Adela Zakovska’, Klara Vyskova, Jakub Zavrel, David Vesely, Tomda Rulik, Leona Hejcmanova’, Eliska Purna, Patricie Samsula, Herman Kvia e Marko Ujvari.
Le tre delegazioni, italiana, guidata da Marcello Montanari, la ceca e l’ungherese, si sono perciò ritrovate all’interno della sede del Circolo per uno scambio di saluti e di attestati associati sotto il simbolo della bandiera dell’Unione Europea (foto). Grande la soddisfazione da parte delle rappresentanze coinvolte, a ragione di un’attività sportiva e sociale che riunisce tanti giovani e che promuove le bellezze della città di Sabaudia.

 

 

 

 

[post-marguee]

 

 


Guarda anche...

Circolo Canottieri Sabaudia

Circolo Canottieri Sabaudia 30 anni di vita!

Oggi, 25 ottobre 2014, rappresenta un giorno particolare e significativo per il Circolo Canottieri Sabaudia, …