Mighty Oaks
Mighty Oaks

Mighty Oaks il singolo 'Brother' estratto dell’album di debutto


Sarà disponibile per il digital download e per la programmazione radiofonica, da venerdì 28 marzo, “Brother” il singolo estratto dell’album di debutto dei MIGHTY OAKS “Howl” previsto per il 6 maggio.

I MIGHTY OAKS sono un trio composto dall’americano Ian Hooper, l’italiano Claudio Donzelli, e dall’inglese Brit Craig Saunders. La band ha cominciato a suonare insieme nel 2010 e ciò che li contraddistingue è un suono “indie folk”.

Il tema centrale dell’album è la natura. I testi malinconici di Ian celebrano il gusto e il senso di avventura, libertà e amore. Il simbolismo della natura per i MIGHTY OAKS abbraccia persino il titolo dell’album: “Howl” è l’ululato di un lupo quando vede la luna.
Le chitarre acustiche e mandolini sono il cuore delle canzoni. Le linee di basso e i tamburi semplici sono il polso e il battito cardiaco del suono della band, mentre le chitarre elettriche danno profondità e atmosfera.
Il brano “Brother” rappresenta al meglio il loro stile musicale, proiettando l’ascoltatore in una dimensione onirica di viaggio.

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Mighty Oaks

Mighty Oaks il trio berlinese annuncia il nuovo album

Il trio alt-indie di base a Berlino MIGHTY OAKS torna con l’annuncio del nuovo album, …

2 commenti