Tre Allegri Ragazzi Morti
Tre Allegri Ragazzi Morti

Tre Allegri Ragazzi Morti live al Tender Club


Per i loro vent’anni i Tre Allegri Ragazzi Morti propongono un concerto esclusivo ed irripetibile: “Aprile 1994”, come fossimo vent’anni fa. In scaletta tutte e solo le canzoni delle origini, quelle contenute nelle cassette autoprodotte “Mondo Naïf”, “Allegro pogo morto” e “Si parte”. Che per l’occasione escono anche in edizione in vinile a tiratura limitata per La Tempesta Dischi e Tannen Records.

Le date esclusive saranno solo dieci. Nei posti dove suonavano, quelli che sono rimasti, nelle città che per prime hanno risposto all’urlo di “Mai come voi”! Firenze presente, giovedì 10 aprile, Tender Club.

Musica, ovviamente, ma anche fumetto, poesia, arti grafiche, cinema, produzioni discografiche… Più che un gruppo, un progetto, quello che da quattro lustri vede insieme Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. I Tre Allegri Ragazzi si esibiscono mascherati e la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche stimato autore di fumetti… Post-punk essenziale e accattivante, che negli ultimi anni si è aperto ad insospettabili orizzonti reggae-dub.

Giovedì 10 aprile 2014 – apertura ore 21,30 – concerto ore 23
Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze

[post-marguee]

Guarda anche...

Bianco Dente

BIANCO & DENTE palleggiano a ritmo di reggae nel nuovo singolo MORSA

I Top Player di casa INRI confezionano una canzone a quattro mani per orecchie da …