Lana Del Rey
Lana Del Rey

Lana Del Rey torna con il nuovo singolo 'West Coast'


L’attesa è finalmente conclusa: pochi minuti fa, infatti, Lana Del Rey ha presentato alla BBC Radio 1 il suo atteso nuovo singolo “WEST COAST”. Il brano, prodotto da DAN Auerbach dei Black Keys, scritto da Lana e il leggendario autore Rick Nowels e registrato a Nashville, è tratto dal prossimo album della cantautrice newyorkese “ULTRAVIOLENCE”.

Lana ha twittato sul suo profilo ufficiale la frase “Down on the West Coast, they got a sayin’..” aggiungendo una immagine ingiallita in cui la cantante di “Young & Beautiful” appare davanti all’oceano. “L’album è finito ed è meraviglioso – racconta Lana – è così forte e splendido. È assolutamente meraviglioso, ancora più oscuro del precedente”.

Il nuovo brano arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE”, disco che da 114 settimane non ha mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti (dove è stato già certificato platino) e ha venduto oltre 6 milioni di album e 12 milioni di singoli nel mondo. L’album, candidato ai prossimi Billboard Award nella categoria miglior disco, e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” (950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano certificato oro, colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann). Il rapporto di Lana del Rey con il cinema non si è però esaurito con la collaborazione per Il Grande Gatsby ma è proseguito con “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney “Maleficent”.

Nel frattempo Lana è impegnata in un tour che la sta portando in giro per gli Stati Uniti e il Canada con date a Las Vegas, Miami, New Orleans, Nashville, San Francisco, Montreal, Vancouver e molte altre.
Oltre al tour, Lana in questo periodo parteciperà a festival in giro per il mondo come il Coachella, Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest e Glastonbury.

[post-marguee] [flagallery gid=291]

Guarda anche...

Lana Del Rey

Lana Del Rey a “La Prima Estate 2023”

Domenica 2 luglio. Special event, Lana Del Rey dopo cinque anni di assenza per un concerto unico …

2 commenti