Ylenia Lucisano
Ylenia Lucisano

Ylenia Lucisano ospite ai microfoni di Radio Web Italia


Ylenia Lucisano ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “PICCOLO UNIVERSO” (scritto da Luigi De Crescenzo, in arte Pacifico), il primo singolo estratto dall’omonimo album.

«“Piccolo Universo” non è una semplice canzone d’amore – racconta Ylenia Lucisano – è piuttosto un inno alla fiducia. Un valore che significa anche libertà e che per questo rende vivo e solido qualsiasi legame. Ma quanto è difficile oggi fidarsi e affidarsi? Ecco perché nella canzone invito la persona che amo ad abbandonarsi alle proprie sensazioni, confidando nel fatto che a volte il salto e il volo sono l’unica risposta…Quando Pacifico, sublime autore e sublime persona, ha voluto regalarmi questo bellissimo testo, sono rimasta meravigliata di come sia riuscito a centrare alla perfezione la mia visione dell’amore!».

Martedi’ 15 aprile esce “PICCOLO UNIVERSO”, il disco d’esordio di YLENIA LUCISANO, dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo: da quelle con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) a quella con la pianista Giulia Mazzoni.

Questa la tracklist dell’album: “Piccolo Universo” (testo di Pacifico), “A Mot e Luna”, “Ti odio e ti amo”, “Riscoprirmi” (testo di Daniele Ronda), “Jett ‘U Sal”, “Il silenzio della neve”, “Come Marilyn Monroe”, “Davanti allo specchio”, “Movt Movt”, ”Un angelo senza nome” (featuring Giulia Mazzoni).

Barbara Scardilli intervista Ylenia Lucisano – mercoledi’ 16 aprile ore 18.00 – su Radio Web Italia

 

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=37123 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=756]

Guarda anche...

Pacifico

Pacifico firma la colonna sonora del nuovo film di Neri Marcorè

PACIFICO torna a scrivere per il cinema e firma la colonna sonora originale, edita da …

2 commenti