Agnes Obel
Agnes Obel

Agnes Obel, il 5 maggio parte il tour della cantautrice danese


La giovane cantautrice danese che con l’album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) si è aggiudicata il DISCO D’ORO in Francia, Belgio, Olanda e Danimarca, arriva in Italia reduce dal successo del suo nuovo album ‘Aventine’ uscito ad ottobre 2013 su Play It Again Sam e acclamato dalla stampa di tutto il mondo.

05 maggio 2014 – Roma – Auditorium Parco della Musica
06 maggio 2014 – Torino – Auditorium del Lingotto
07 maggio 2014 – Milano – Alcatraz
“A wonderful autumn album” **** The Guardian

‘Aventine’ il nuovo album di Agnes Obel sarà pubblicato il 1° ottobre su Play It Again Sam, distribuzione Self. ‘Aventine’ segue il largamente acclamato album di debutto ‘Philharmonics’ (2010) che ha venduto oltre 450,000 copie in Europa, diventando album di Platino in Francia e Belgio, d’Oro in Olanda e cinque volte disco di Platino nella nativa Danimarca, dove Agnes ha vinto ben cinque Danish Music Awards (il Brit Awards danese) nel 2011.

Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest’anno, fra gennaio e maggio, ha registrato ‘Aventine’ presso i Chalk Wood Studios. Come ‘Philharmonics’, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte. Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, suona il violoncello, con Mika Posen dei Timber Timbre che suona il violino e la viola in ‘The Curse’, ‘Pass Them By’ e ‘Fivefold’. Robert Kondorossi dei Budzillus suona la chitarra in ‘Pass Them By’.

“Durante il tour di ‘Philharmonics’ continuavo ad avere idee per la nuova registrazione e volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” dice Agnes di ‘Aventine’. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=761]

Guarda anche...

Agnes Obel

Agnes Obel: unica data italiana per la cantautrice danese

La talentuosa cantautrice, pianista e produttrice danese arriva in Italia ( 20 GIUGNO 2017 – …

Un commento